San Lòcca Day, domenica 12 ottobre un’intera giornata dedicata alla raccolta fondi per il restauro del portico

Missione compiuta. L’obiettivo dei 300.000 euro è stato raggiunto e già superato, possono quindi partire i primi restauri del portico di San Luca grazie al buon esito dell’iniziativa di crowdfunding “Un passo per San Luca”.
“Ma la raccolta fondi non finisce qui – racconta l’assessore Matteo Lepore – anzi, ci deve servire da stimolo per andare avanti. Il sito è ancora attivo e si può e si deve continuare a donare perché abbiamo raggiunto solo il primo step, ma per il restauro di tutto il portico la strada è ancora tanta”.

Anche per questo motivo domenica 12 ottobre, dalle 9 alle 19 il portico di San Luca sarà animato per tutta la giornata con oltre 200 stand, tra cui, immancabile, un Cracking Point (all’altezza della curva delle Orfanelle) dove sarà possibile dare il proprio contributo e acquistare le rane colorate di Cracking art divenute oramai il simbolo della raccolta fondi per il portico di San Luca. Il taglio del nastro alle 10 alla presenza del Sindaco Merola.

San Lòcca Day, la manifestazione ideata dall’associazione Succede solo a Bologna, coinvolgerà tantissime realtà e associazioni che hanno voluto dimostrare così il proprio attaccamento ad uno dei simboli della città. Musica, divertimento, visite guidate, letture, recite, degustazioni, sport e tanto altro si susseguiranno lungo tutto il tragitto, a partire dal settecentesco arco del Dotti, fino alla Basilica. Grazie al Portico, l’evento sarà possibile anche in caso di pioggia. Il Club Bologna Auto storiche darà ai più pigri la possibilità di utilizzare degli speciali taxi storici e magari di provare l’ebrezza di un giro in auto d’epoca, metterà inoltre a disposizione una speciale vettura attrezzata per il trasporto disabili che permetterà di raggiungere il centro della festa in maniera gratuita. Il caratteristico trenino San Luca Express, invece, farà da spola da piazza Malpighi al Meloncello.

L’evento conclusivo, a partire dalle 19 all’interno del Santuario, sarà “Lux Inaccessibilis Divina” una suggestiva installazione multimediale dell’artista Nicola Evangelisti, curato da Face Creative Link con la partecipazione della Cappella musicale di Santa Maria dei Servi di Bologna, nell’ambito del progetto “Genus Lucis”.

– See more at: http://www.comune.bologna.it/news/san-l-cca-day-domenica-12-ottobre-unintera-giornata-dedicata-alla-raccolta-fondi-il-restauro#sthash.qxMBNcjQ.dpuf

9 su 10 da parte di 34 recensori San Lòcca Day, domenica 12 ottobre un’intera giornata dedicata alla raccolta fondi per il restauro del portico San Lòcca Day, domenica 12 ottobre un’intera giornata dedicata alla raccolta fondi per il restauro del portico ultima modifica: 2014-10-08T01:03:28+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento