Napoli, Metro Art Tour Day per la Giornata del Contemporaneo

Il metrò dell’arte di Napoli aderisce alla 10ma edizione della Giornata del Contemporaneo organizzata da AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani) il prossimo sabato 11 ottobre in tutta Italia.

Per l’occasione  l’Azienda Napoletana Mobilità in collaborazione con Legambiente Neapolis 2000, propone“Metro Art Tour Day” un nuovo programma di  tour gratuiti alle stazioni dell’arte.

Cinque sono i turni di visita concentrati nella stessa giornata, nelle stazioni di Toledo e Università, Salvator Rosa, Museo, Dante e Materdei, Vanvitelli e Quattro Giornate. 

Dieci  le volontarie Legambiente, formate dall’Ufficio Patrimonio Artistico dell’ANM, che guideranno il visitatore alla scoperta del ricco patrimonio di arte contemporanea diffuso lungo la subway cittadina.

In questa prima occasione di collaborazione con l’AMACI, l’azienda unica di trasporto di Napoli, conferma insieme a Legambiente l’impegno per la valorizzazione di una delle più ricche collezioni d’arte pubblica del mondo e segna l’ingresso del suo “museo underground” nei circuiti istituzionali del Contemporaneo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Napoli, Metro Art Tour Day per la Giornata del Contemporaneo Napoli, Metro Art Tour Day per la Giornata del Contemporaneo ultima modifica: 2014-10-08T01:03:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn8

Lascia un commento