Livorno, le Terme del Corallo luogo del cuore

Ultimi due mesi per la raccolta di firme a sostegno de I luoghi del cuore 2014  del FAI  (Fondo Ambiente Italiano) che vede quest’anno  le Acque della Salute, meglio conosciute dai livornesi come Terme del Corallo, quale luogo da  recuperare e riportare al passato splendore.

C’ è tempo fino 30 novembre  infatti per sostenere la candidatura delle Terme nel censimento nazionale dei Luoghi del cuore e per poter di conseguenza  accedere  (in caso di piazzamento tra i primi tre posti) ai finanziamenti  di Banca Intesa San Paolo.

Il Comune di Livorno , nel sostenere l’iniziativa che trova un forte interesse,  e da parte dei cittadini e da associazioni labroniche,   ha deciso pertanto di collaborare alla raccolta delle firme , diffondendo la relativa modulistica nelle sedi comunali. Non solo,  sarà data ampia diffusione della raccolta firme anche nelle prossime iniziative pubbliche promosse dal Comune.

Già in occasione di Harborea, in programma per il 10,11 e 12 ottobre nel parco Villa Mimbelli,  nel gazebo riservato al Comune di Livorno si potranno ricevere tutte le informazioni su come votare e così pure nei vari appuntamenti in calendario per la settimana della cultura dal 9 al 19 ottobre.

Si ricorda che da pochi giorni sono iniziati i lavori alla Chiesa degli Olandesi per il risanamento igienico e restauro strutturale dell’immobile.  Il Tempio della Congregazione Olandese-Alemanna potrà essere recuperato grazie all’interesse che la città ha dimostrato verso l’importante monumento . Il  FAI-delegazione di Livorno -con l’edizione 2012 de I Luoghi del cuore-   raccolse infatti oltre 24 mila segnalazioni ottenendo il contributo di 25 mila euro da Banca Intesa  San Paolo. Il Comune di Livorno, da parte sua,  si è fatto coordinatore fin dall’inizio dell’operazione di recupero del bene, collaborando anche in questo caso alla raccolta delle firme e destinando la somma di 80 mila euro per i lavori.

9 su 10 da parte di 34 recensori Livorno, le Terme del Corallo luogo del cuore Livorno, le Terme del Corallo luogo del cuore ultima modifica: 2014-10-06T01:26:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento