Categories: Lombardia

Gratitudine di Milano e dei milanesi per i ghisa

“Milano ha celebrato con orgoglio e con gratitudine i 154 anni di fondazione del corpo di Polizia Locale. In questa giornata di festa abbiamo voluto tracciare anche un bilancio del lavoro svolto fino ad ora e le linee di sviluppo di un’azione futura che deve proseguire al meglio. È un bilancio positivo fatto di professionalità, di stile, di vicinanza ai cittadini e di persone pronte a sostenere chiunque sia in difficoltà”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla festa per il 154esimo anniversario della Fondazione del corpo di Polizia Locale, che si è svolta all’Ippodromo.

“Le aspettative crescono e cresceranno ancora con la nascita della Città metropolitana e con l’Esposizione universale. Una grande sfida per Milano – ha aggiunto il Sindaco Pisapia – un’autentica olimpiade di credibilità che la città deve vincere e vincerà grazie alle sue migliori energie, di cui la Polizia locale è un esempio. Le premesse ci sono tutte, e la dimostrazione è la grande disponibilità di questi mesi su tutti i progetti di sviluppo della Polizia locale in vista di Expo, come ad esempio, il Protocollo tra le polizie locali di Rho, Pero e Baranzate, a cui si sono aggiunte nei giorni scorsi quelle dei 14 comuni dell’aggregazione dell’Asse del Sempione, che ci ha consentito un’operatività allargata e integrata. “Garantire qualità di vita a Milano significa agire a molti livelli: vita quotidiana, viabilità e sicurezza stradale, tutela dell’ambiente e del decoro urbano. Significa anche affrontare con professionalità i fattori di allarme e rischio più attuali. Penso al lavoro preziosissimo del nucleo tutela donne e minori, al lavoro di contrasto all’abusivismo commerciale e al lavoro nero, all’impegno per la sicurezza stradale. Insieme continueremo a garantire ai nostri cittadini un lavoro costante sul territorio fatto di professionalità e umanità”, ha concluso il Sindaco Pisapia.

Redazione

Recent Posts

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

2 ore ago

Rissa a Canelli: Manneh Nafugi morto in ospedale ad Alessandria

Non ce l'ha fatta Manneh Nafugi. Il diciottenne richiedente asilo originario del Gambia è morto…

3 ore ago

Cappelli vintage: come rivisitare le tendenze del passato con un tocco moderno

Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…

4 ore ago

Guida all’acquisto: come selezionare la crema solare viso ideale per il proprio tipo di pelle

La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…

7 ore ago

Eugenia Serafini in un’esposizione collettiva a Bruxelles

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

7 ore ago

Gruppo San Marco e la sua ampia offerta di piscine e arredi domestici per interni ed esterni

Gruppo San Marco, azienda leader con oltre due decenni di esperienza, continua a ridefinire lo…

11 ore ago