Grande successo della Festa degli Angeli del Bello, sindaco e assessori impegnati in prima linea

Anche quest’anno la Festa degli Angeli del Bello è stata un grande successo: centinaia le persone impegnate in ogni quartiere con ramazze, sacchi, palette e pennelli per pulire un angolo della propria città.
Istituzioni, associazioni, singoli cittadini, studenti e di tutti coloro che hanno a cuore la bellezza di Firenze hanno partecipato alla Festa degli Angeli del Bello, mettendo in campo tanto entusiasmo e tanta passione.
In prima linea anche il sindaco Dario Nardella che stamani si è recato insieme all’assessore all’Ambiente Alessia Bettini ai Giardini del Lungarno Santa Rosa e ai Giardini di Campo di Marte, dove sono stati raggiunti dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci: con indosso la pettorina arancione dei volontari degli Angeli del Bello il sindaco e gli assessori hanno dato il loro contributo. Il sindaco si è adoperato per togliere una scritta da uno scivolo prima e una dalla porta di un bagno pubblico poi.
“È bello vedere tante persone che in tutti i quartieri si sono mobilitate per prendersi cura di Firenze – ha detto il sindaco Dario Nardella -. Ringrazio i volontari e la Fondazione degli Angeli del Bello per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo. È nostra intenzione continuare sulla strada della mobilitazione dei fiorentini attraverso il volontariato perché ognuno si prenda cura di un pezzo di città”. “Il Comune e Quadrifoglio devono fare la loro parte, ma non basta – ha concluso il sindaco -. È solo mobilitando le energie dei cittadini che possiamo creare un clima di amore, responsabilità e attenzione per la nostra città”.
Alla giornata di pulizia della città hanno partecipato anche alcuni assessori e tutti i Quartieri mettendo in gioco i rispettivi presidenti e consiglieri: l’assessore Bettini oltre alle due tappe in compagnia del sindaco ha fatto un ‘tour’ tra i vari presidi: alle 10.30 si è recata al Parco di Rusciano e alle 11.30 ai Giardini Lippi. La vicesindaca Cristina Giachi era invece in viale dei Bambini all’Isolotto, l’assessore al Bilancio Lorenzo Perra in Sant’Ambrogio e l’assessore Gianassi ai Giardini in via de’ Vespucci.
La giornata si concluderà con una cena di beneficenza che Serre Torrigiani ha organizzato per sostenere la Fondazione e che vede la presenza di oltre 400 persone che hanno accolto l’appello decidendo di contribuire alle attività e ai progetti messi in campo dagli Angeli del Bello. Nel corso della cena spettacolo verranno premiati i 3 scatti più originali e divertenti dell’iniziativa lanciata sui principali social network a fine luglio #invacanzacongliangelidelbello.

9 su 10 da parte di 34 recensori Grande successo della Festa degli Angeli del Bello, sindaco e assessori impegnati in prima linea Grande successo della Festa degli Angeli del Bello, sindaco e assessori impegnati in prima linea ultima modifica: 2014-10-05T00:03:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento