Firenze, Angeli del Bello al Quartiere 4 in Viale dei bambini e al Giardino Santa Rosa

“Abbiamo raccolto l’adesione entusiasta di tanti cittadini, dei genitori delle scuole, delle associazioni, dei commercianti che ci fa ben sperare per il futuro. Gli Angeli del Bello saranno nel Quartiere 4 sabato 4 ottobre e, nel caso del viale dei bambini all’Isolotto sono stati proprio loro a proporci i luoghi dove intervenire insieme. La consideriamo infatti un’occasione importante di partecipazione alla cosa pubblica che potrà far nascere nuovi gruppi di volontari che si prendono cura di alcuni spazi pubblici e li rendono sempre più vivi e presidiati. Questo non deve sostituire il necessario intervento della nostra amministrazione, ma può contribuire a migliorarli” afferma il presidente del Q4 Mirko Dormentoni.
Il 4 ottobre, in occasione della Festa degli Angeli del Bello, il Quartiere 4 insieme agli Angeli, il nuovo Centro Commerciale Naturale di Piazza dell’Isolotto, il Comitato genitori della Montagnola, gli scout Agesci, la Comunità dell’Isolotto e la Cooperativa CEPISS. organizzano un intervento di pulizia straordinaria del viale pedonale e delle sue aree verdi e di riqualificazione nell’area giochi. Il ritrovo è fissato alle ore 9 all’inizio del viale dei Bambini, in piazza Isolotto lato farmacia, dove verranno consegnate le attrezzature necessarie e saranno assegnati i compiti operativi.
Un altro punto di intervento, sempre a partire dalle 9, sarà il giardino e l’area giochi del Lungarno Santa Rosa, in collaborazione con i commercianti della zona e con le famiglie che frequentano l’area giochi, con un’azione di pulizia straordinaria dei graffiti e del giardino. Qui sarà presente all’inizio della mattina il sindaco Dario Nardella, l’assessore all’ambiente Alessia Bettini e il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.
Sul viale dei Bambini, dalle 9 alle 12, insieme al presidente del Quartiere sarà presente la Vicesindaca Giachi, dove la giornata terminerà con un meraenda offerta dai commercianti di piazza Isolotto.

L’annuale Festa degli Angeli del Bello vede coinvolte istituzioni, associazioni, volontari e chiunque abbia a cuore la bellezza di Firenze e quest’anno vi parteciperanno attivamente anche i 5 quartieri della città.

“Gli Angeli del Bello” costituiscono una singolare e significativa esperienza di valorizzazione e tutela del patrimonio pubblico. Si tratta di volontari che, sulla base di un’organizzazione professionale e di uno stretto coordinamento con le direzioni comunali, intervengono sul territorio per ripristinare il decoro messo a rischio da comportamenti vandalici o da situazioni di degrado (scritte, graffiti, rifiuti, sporcizia). Ultimo episodio che li ha visti protagonisti: la cancellazione di una gigantesca scritta dalle mura della Certosa del Galluzzo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, Angeli del Bello al Quartiere 4 in Viale dei bambini e al Giardino Santa Rosa Firenze, Angeli del Bello al Quartiere 4 in Viale dei bambini e al Giardino Santa Rosa ultima modifica: 2014-10-03T01:54:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento