Categories: Veneto

Ciclismo, Vicenza candidata ad ospitare i Mondiali del 2020

“Il Comune è accanto al Comitato promotore per la candidatura di Vicenza per i Mondiali di ciclismo del 2020 e vogliamo iniziare subito a lavorare insieme per raggiungere questo importante obiettivo”.

Il sindaco Achille Variati ha espresso l’appoggio dell’amministrazione comunale alla candidatura di Vicenza per ospitare questo importante appuntamento sportivo durante l’incontro organizzato dal Comitato promotore in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori in Basilica Palladiana dove è in corso la mostra “Eroi del Calcio”. A parlare della candidatura di Vicenza c’erano anche Matteo Marzotto, presidente della Fiera di Vicenza,  Claudio Pasqualin, presidente del Comitato promotore, Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale di ciclismo, Francesco Guidolin, ex allenatore del Vicenza Calcio e grande appassionato di ciclismo, Roberto Ciambetti, assessore al bilancio e agli enti locali della Regione Veneto, e Angelo Zomegnan, giornalista sportivo e organizzatore di gare ciclistiche ed in particolare del Giro d’Italia.

“Grazie a quello che chiamo il “sistema Vicenza” che coinvolge realtà del pubblico e del privato – ha detto il sindaco Variati – la nostra città da un po’ di anni ha iniziato ad osare. Trasformando la Basilica Palladiana dove ci troviamo in un luogo da vivere e in un grande contenitore di arte e cultura in grado di attirare 600.000 visitatori in due anni dalla riapertura dopo il restauro. E ospitando grandi manifestazioni, come l’arrivo del Giro d’Italia che l’anno scorso registrò un grandissimo successo. Sono convinto che Vicenza sia in grado di ospitare un grande evento come i Mondiali di ciclismo, che possa vincere questa scommessa dal punto di vista organizzativo e dell’accoglienza. La nostra è una terra di grande passione per il ciclismo: lo abbiamo visto con le migliaia di persone in strada per l’arrivo del Giro d’Italia l’anno scorso, per i tanti campioni cresciuti nella nostra provincia, per la presenza di importanti aziende del settore che hanno portato i loro prodotti in tutto il mondo. Vicenza è terra di ciclismo e ci impegneremo da subito insieme al Comitato promotore per portare qui i Mondiali nel 2020”.

Redazione

Recent Posts

Conto alla rovescia verso Euro 2024: ecco i gironi completi

Euro 2024 sta per entrare nel vivo. Con le qualificazioni di Georgia, Ucraina e Polonia…

7 ore ago

Serie C NOW 38esima giornata Crotone sconfitto con un calcio di rigore inesistente realizzato da Patierno

Avellino 1 Crotone 0 Marcatori: 84° Patierno (R) Avellino (3-5-2): Ghidotti, Cancellotti, Cionek, Rigione, Ricciardi,…

8 ore ago

Varese. Americana di 44 anni trovata morta in un appartamento del quartiere Sant’Ambrogio

Indagano a tutto campo i Carabinieri di Varese sul ritrovamento del cadavere di una donna…

13 ore ago

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

18 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

18 ore ago

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

21 ore ago