Darsena center, nuovo spazio gestito dal Comune di Milano in viale Gorizia

Si tratta di un luogo di incontro e punto di informazione su Expo, sui lavori di riqualificazione della Darsena e dove si svolgeranno molti eventi.

Darsena Center

Il Darsena Center, aperto tutti i giorni dalle 15 alle 21 e per alcuni eventi fino alle 23 (il sabato anche dalle 10 alle 12), accoglierà ogni martedì un ciclo di incontri dedicati alla cultura e ogni giovedì un ciclo di incontri dedicati alle tematiche scientifiche.

Martedì 23 settembre alle 19, si tiene l’incontro “A piedi nella Milano di domani”. In occasione della Giornata nazionale del Camminare (il 12 ottobre) guardiamo Milano e l’Expo con occhi e passo nuovi: attraversare la città per conoscerla, scoprirla e amarla. Con Gianluca Migliavacca di Trekking Italia, Marta Candiani di Scoprire Milano e dintorni e Miriam Giovanzana di Terre di mezzo.

Giovedì 25 settembre, alle 18.30, si tiene l’incontro “Fermare il riscaldamento globale” che riprende i temi discussi al Climate Summit 2014 di New York voluto dal Segretario dell’Onu Ban Ki-moon per porre le basi di un nuovo accordo globale di riduzione delle emissioni climalteranti. Ne parla Stefano Caserini, ingegnere ambientale e docente di mitigazione dei cambiamenti climatici. Questo è il primo di un ciclo di incontri su tematiche ambientali a cura del Dipartimento Energia del Politecnico di Milano.

Il Darsena center ospita anche un appuntamento de “Il Tempo delle Donne”, la kermesse di incontri ed eventi organizzata da La27Ora e dalla Fondazione Corriere della Sera: venerdì 26 settembre, alle 17.30 si svolge l’incontro “Tutta l’energia della città” in cui si parlerà dei progetti “ConciliaMilano” e “Happy Popping”. Parteciperanno l’assessora al Benessere, Tempo libero e Qualità della vita Chiara Bisconti, il consigliere comunale PD Alessandro Giungi, Carlotta Jesi di Radiomamma e Valerio Di Bussolo di Ikea. Modera Elisabetta Andreis del Corriere della Sera. Per grandi e piccini e i loro genitori sarà allestito un “milk-aperitivo” con cibo e bevande bio.

Tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 18.30, 7 giorni su 7, al Darsena center ci sono attività per i bambini. I più piccoli potranno divertirsi con i disegni della mascotte Foody da colorare, mentre i più grandi potranno cimentarsi con il gioco da tavola di Expo Milano 2015.

Tutti i sabati dalle 10 alle 12 è attivo lo “Sportello energia”, presso il quale i cittadini potranno trovare informazioni sulle fonti rinnovabili, l’efficienza e il risparmio energetico.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento