Europei 2020, Roma fra le città in cui si giocheranno le finali

Riguardo alla decisione dell’Uefa di inserire la Capitale fra le città in cui si giocheranno le fasi finali dell’Europeo del 2020, il sindaco Ignazio Marino ha dichiarato: “Roma ottiene un altro importante riconoscimento internazionale. La nostra città anche in questo caso, si conferma luogo ideale per ospitare grandi eventi sportivi e culturali. Si tratta di una vittoria per tutta la città e una straordinaria occasione per lo sport e l’economia cittadina. Sono sicuro che Roma e i romani saranno pronti anche ad affrontare questa ennesima e affascinante sfida”.

“Si tratta di un risultato importante per la Capitale e per lo sport italiano – ha aggiunto Luca Pancalli, Assessore alla Qualità della Vita, Sport e Benessere di Roma Capitale – frutto di una proficua collaborazione interistituzionale fra Roma Capitale, Coni e Figc. Il campionato europeo di calcio è una della massime competizioni sportive. Siamo fieri che, dopo oltre 50 anni di distanza, la Capitale possa tornare ad ospitare questo evento. Roma, dunque, dimostra di essere una città con grande appeal per manifestazioni sportive di questa entità. Tra pochi giorni, ad esempio, la Capitale ospiterà i Mondiali femminili di Pallavolo. Lavoreremo per fare in modo che Roma si presenti a questo appuntamento con tutte le carte in regola. Il mio auspicio è che questo evento possa essere non solo una grande occasione di sviluppo economico ma anche un’opportunità per rilanciare lo sport diffuso”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Europei 2020, Roma fra le città in cui si giocheranno le finali Europei 2020, Roma fra le città in cui si giocheranno le finali ultima modifica: 2014-09-20T01:27:41+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento