Vicenza, Aim Amcps ha ultimato i lavori di manutenzione ai portici e alle scalette di Monte Berico

Tre giorni per controllare la staticità e sistemare tutte le lastre di trachite che compongono la pavimentazione nel tratto che va dalla curva del Cristo al santuario di Monte Berico. È il lavoro svolto da AIM Amcps che, su richiesta del sindaco Variati, ha dedicato oltre 60 ore, impiegando complessivamente 8 addetti, al fine di rendere omogeneo il pavimento del secondo tratto coperto di salita che conduce alla Basilica. Sono state infatti rimosse, e successivamente riposizionate, le masegne più sconnesse, distribuite in ben otto differenti aree lungo gli oltre 300 metri di salita di viale X Giugno. Molte di esse infatti presentavano significativi scostamenti e irregolarità, rischiando di rendere non agevole e sicuro il transito ai molti fedeli e turisti che nei prossimi giorni si recheranno in pellegrinaggio o in visita a Monte Berico.
Analogo lavoro di bonifica e di pulitura AIM Amcps ha condotto lungo le scalette che da Porta Monte conducono in viale D’Azeglio: anche qui 2 addetti per 2 giorni hanno provveduto a rimuovere scritte e disegni sconvenienti mediante l’utilizzo di solventi particolari e adottando quei trattamenti che rispettassero le superfici prese di mira dai vandali.
Sempre in questi giorni, l’Azienda di sant’Agostino aveva provveduto a sistemare la pavimentazione del piazzale della Vittoria nella porzione riservata al passaggio per i disabili, così come aveva proceduto a mettere in sicurezza al meglio le aree dell’ampio piazzale pavimentate a porfido ormai sconnesso o rimosso.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Aim Amcps ha ultimato i lavori di manutenzione ai portici e alle scalette di Monte Berico Vicenza, Aim Amcps ha ultimato i lavori di manutenzione ai portici e alle scalette di Monte Berico ultima modifica: 2014-09-06T01:45:47+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento