Vicenza, Vigili del fuoco, il sindaco incontra il comandante uscente Lomoro e il nuovo comandante

Il sindaco Achille Variati ha incontrato a palazzo Trissino il comandante dei Vigili del Fuoco di Vicenza, ingegnere Giuseppe Lomoro, che lascerà l’incarico il prossimo 15 settembre per prendere servizio a Parma.
Era presente anche l’ingegner Enrico Porrovecchio, che sarà il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco di Vicenza lasciando così il medesimo incarico a Lodi.
“Durante i tre anni di servizio a Vicenza l’ingegnere Giuseppe Lomoro si è trovato ad affrontare temi delicati come la sicurezza di due dei monumenti simbolo della nostra città, la Basilica palladiana e il Teatro Olimpico, oltre che varie emergenze post alluvione dovute alle onde di piena – commenta ilsindaco Achille Variati -. Con il comandante Lomoro il Comune ha inoltre collaborato in occasione del Bomba Day, in preparazione ad una possibile esplosione dell’ordigno nel caso in cui le operazioni non fossero andate come dovuto. Durante il periodo in cui l’ingegnere Lomoro ha ricoperto il ruolo di comandante dei Vigili del fuoco di Vicenza ha improntato un rapporto nel rispetto delle norme con la giusta collaborazione tra istituzioni. Il 15 settembre ritornerà a Vicenza l’ingegner Enrico Porrovecchio, che conosce la nostra città perchè in passato vi ha già prestato servizio.

Con Lomoro e Porrovecchio – prosegue il sindaco – abbiamo parlato del valore dei volontari dei vigili del Fuoco presenti in provincia con due distaccamenti, a Recoaro e a Thiene e in parte anche a Schio. I volontari incarnano il senso civico di appartenenza indispensabile per tenere legata una comunità e sono in tal senso un prezioso patrimonio in particolare in un momento di difficoltà come quello che l’Italia sta attraversando e che si ripercuote anche sui vigili del fuoco. I preoccupanti tagli, infatti, mettono i vigili nelle condizioni di dover garantire servizi essenziali di soccorso con maggiore impegno. Ringrazio tutti i vigili del fuoco di Vicenza per la costante collaborazione dimostrata in caso di emergenze e per il loro spirito di servizio a garanzia della sicurezza dei cittadini della città e della provincia”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Vigili del fuoco, il sindaco incontra il comandante uscente Lomoro e il nuovo comandante Vicenza, Vigili del fuoco, il sindaco incontra il comandante uscente Lomoro e il nuovo comandante ultima modifica: 2014-09-02T01:38:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento