La Fiorentina meritava il pareggio

Ne è convinto il tecnico dei Viola, Montella. “Partita sottotono? È un’esagerazione. Abbiamo fatto un buon primo tempo, la Roma aveva una supremazia territoriale all’inizio ma non portava a tiri in porta. Poi Nainggolan ha sbloccato la gara, ma nella ripresa la Fiorentina è stata superiore e meritavamo il pareggio. Ma nel primo tempo siamo stati più impauriti, c’è da capire perché. Gomez? Può fare meglio, così come la squadra, ma è perfettamente integrato nella squadra”.

Montella analizza le scelte tattiche. “Brillante è un ragazzo che sta dimostrando tanto e poi Aquilani ha avuto una settimana difficile in termini di qualità e continuità nell’allenamento. Ad Aquilani rinuncio sempre malvolentieri, ma ho dovuto farlo. L’atteggiamento difensivo della Fiorentina nel primo tempo? È stata una scelta per provare a non perdere le nostre caratteristiche ed avere in più anche una certa compattezza difensiva. Nel primo tempo eravamo più preoccupati a difendere che ad attaccare, cambierò qualcosa”.

9 su 10 da parte di 34 recensori La Fiorentina meritava il pareggio La Fiorentina meritava il pareggio ultima modifica: 2014-08-31T01:18:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento