Lotta al tumore al seno, per due giorni l’Obihall si tinge di rosa con le Florence Dragon Lady

Una due giorni in rosa all’Obihall per la lotta al tumore al seno. È l’iniziativa delle LILT – Florence Dragon Lady che il 6 e 7 settembre daranno vita ad ‘Arno in rosa’. L’evento è stato presentato oggi all’Obihall alla presenza dell’assessore allo sport Andrea Vannucci, della presidente della Commissione cultura e sport Federica Giuliani, di Massimo Gramigni per Obihall, del consigliere regionale Eugenio Giani, di Maria Loreta Bernabei e delle ‘dragonesse’.

“Quella delle Dragon lady è una bella storia perché è diventata una storia comune di condivisione della lotta per la vita attraverso lo sport – ha detto Vannucci – Lo sport è qualcosa che mette per definizione in gioco e questa esperienza testimonia proprio la voglia di rimettersi in gioco per uscirne insieme. È un modo per dire che la prevenzione può salvare la vita e per far sentire che non si è soli, che il silenzio va rotto e che questo è possibile proprio facendo squadra. Voglio dire grazie a nome mio e di tutta l’Amministrazione alle Dragon lady che scendendo in acqua e portando in giro il nome di Firenze regalano un messaggio di speranza”.

La due giorni di iniziative si aprirà sabato 6 con un convegno medico-scientifico sui temi della prevenzione e della riabilitazione per poi passare al programma di intrattenimento con i Quartagramma, la Pappagallo Blues Band, la Forun Dance Company, il tango argentino e le performance di Patrizia Mazzoni e Anna Granata. Domenica 7 sarà la volta dello Show cooking, del mercatino e dell’imbarco sul dragone per un giro in Arno.

“Firenze è rosa da tanto tempo ormai, ma è sempre un’emozione essere qui con queste magnifiche donne, per il lavoro che fanno e per quello che rappresentano – ha detto Federica Giuliani – Rispondere con la vita alla difficilissima battaglia del tumore al seno è il senso di questo progetto. Il messaggio è che non solo si può vivere, ma si può vivere bene, costruendo una squadra e diventando anche campionesse italiane”.
Nel frattempo le Florence Dragon Lady sono alle prese con la preparazione per l’appuntamento internazionale di ottobre in Florida dove per la prima volta sarà finalmente presente l’intero equipaggio.

Per informazioni: florencedragonlady.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lotta al tumore al seno, per due giorni l’Obihall si tinge di rosa con le Florence Dragon Lady Lotta al tumore al seno, per due giorni l’Obihall si tinge di rosa con le Florence Dragon Lady ultima modifica: 2014-08-30T01:16:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento