Potenza, Pd su data apertura asili nido

La presidente della 4^ Commissione Consiliare del Comune di Potenza Lucia Sileo e la collega consigliere del PD Carmen Celi, appresa la conferma dell’apertura degli asili nido al 15 settembre e la soppressione della sezione primavera comunale, ritengono doveroso evidenziare come questa azione amministrativa crei grandi disagi alle famiglie che usufruiscono del servizio. Gli asili nido -dicono- sono strumenti fondamentali per permettere ai genitori,in particolare alle donne ,di tornare con serenità al lavoro. Le donne democratiche con in testa il premier Renzi da anni lottano affinchè si incentivino le politiche di welfare al fine di permettere alle donne ,madri,la conciliazione tra attività professionale e cura della famiglia. La maternità è un valore sociale,non un peso per la società.
Pertanto duole e indigna dover sentire affermare dall’assessore alla Pubblica Istruzione Margherita De Francesco,una donna, che ella ritiene “un vezzo tipicamente potentino quello di riaprire gli asili nido il 1 settembre e non farlo in concomitanza con l’apertura ordinaria delle altre scuole”. Riteniamo, consapevoli delle difficoltà economiche in cui versa il Comune, -concludono Sileo e Celi- che l’apertura degli asili, il servizio della mensa e quello del trasporto scolastico siano in testa all’agenda delle azioni positive da mettere in campo da parte delle amministrazioni comunali.
9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, Pd su data apertura asili nido Potenza, Pd su data apertura asili nido ultima modifica: 2014-08-27T01:58:42+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento