Vicenza, Giardino Salvi domenica alle 18 Il Giardino di Alice

Domenica 20 luglio il Giardino Salvi si trasformerà alle 18 nella scenografia fantastica di un viaggio giocoso che coinvolgerà bambini e famiglie, grazie al terzo appuntamento del progetto artistico-teatrale a cielo aperto “Il Giardino di Alice”, che tutte le domeniche fino al 7 settembre vede coinvolte le realtà più interessanti della scena teatrale vicentina, come Ensemble Vicenza Teatro, Theama Teatro, Glossa Teatro, alle quali da quest’anno si è aggiunta la Piccionaia.
La rassegna ospita il 20 luglio Ensemble Vicenza Teatro con “Le cantafiabe” (età consigliata dai 4 anni), una selezione di fiabe tradizionali, da Cenerentola a Biancaneve, da Pinocchio ai “cattivi” per eccellenza, tra maghe, fate, streghe, matrigne invidiose, narrate con ironia da Stefania Pimazzoni, Irma Sinico e Anna Rosa Savio. Storie senza tempo, capaci ancora oggi di tenere desta l’attenzione dei bambini con il loro carico di brivido, di divertimento, di gioco e di insegnamento.
Biglietto d’ingresso: 2 euro, acquistabile direttamente sul luogo il giorno dello spettacolo a partire dalle 17. Per informazioni: info@ensemblevicenza.com – 3355439976.
A seguire, alle 21.15, il Giardino Salvi si trasformerà in una sala cinematografica all’aperto, come quelle di paese di una volta, grazie al “Cinemambulante”, la novità dell’estate 2014 proposta da Pier Paolo Giarolo per gli appassionati della settima arte.
Il secondo appuntamento della rassegna è con “Questa miniera” di Valeria Allievi, un intenso documentario che racconta un paese di montagna, la sua gente e la vita in miniera, per restituire intatto il sapore di un patrimonio inestimabile: la memoria.
Tutte le domeniche fino al 31 agosto, il pubblico potrà emozionarsi con il “Cinemambulante” grazie alla selezione di film curata da Alain Bichon per il 31° Festival di Cinema Italiano di Annecy, un cinema senza artifici, capace di raccontare uomini, storie, paesaggi, mondi lontani e vicini, spingendoci a guardare in modo più attento la realtà che ci circonda.

Ingresso libero.

Le iniziative “Il Giardino di Alice” e “Cinemambulante” sono inserite nel cartellone “L’estate a Vicenza.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Giardino Salvi domenica alle 18 Il Giardino di Alice Vicenza, Giardino Salvi domenica alle 18 Il Giardino di Alice ultima modifica: 2014-07-19T01:52:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento