10.000 euro. Ok alla prima azione di mecenatismo culturale

“Con grande soddisfazione la Regione ha ricevuto e accolto la la prima richiesta di utilizzo della norma di agevolazione fiscale per contributi di privati al settore della cultura”. Commenta così l’assessora alla cultura Sara Nocentini la donazione di 10.000 euro dell’impresa B&C Speakers spa di Bagno a Ripoli a vantaggio dell’associazione culturale Musicus Concentus di Firenze.
Al  centro dell’operazione di mecenatismo il progetto Network Sonoro. La Regione ha dato subito esito positivo all’istanza, poiché il progetto  è in linea con le linee d’azione del piano regionale della cultura in vigore. L’impresa avrà tempo fino al prossimo 31 dicembre per documentare l’avvenuto bonifico a favore dell’associazione.
Musicus Concentus è un soggetto finanziato stabilmente dalla Regione nel quadro degli interventi individuati dal Piano della Cultura 2012/15, con  particolare riferimento alla linea dedicata alla musica popolare. Musicus Concentus gestisce, con Convenzione pluriennale con il Comune di Firenze, la Sala Vanni di Firenze, dove svolge varie attività aperte al  pubblico. Nello svolgimento delle proprie attività, attraverso il progetto di Network Sonoro, collabora con una serie di soggetti pubblici e privati  per la qualificazione, la diffusione e la promozione della musica in  Toscana.
Network sonoro, progetto consolidatosi negli anni, ha saputo determinare sul territorio toscano una rete di luoghi e di collaborazioni, artistiche,  progettuali ed organizzative, volte ad assicurare una qualificata e diffusa offerta nel campo della musica jazz e popolare, con una  sensibile attenzione al ricambio generazionale che ha raggiunto  apprezzabili risultati di pubblico e di critica.
Per chi volesse saperne di più, tutte le informazioni sulla legge 45 sono alla pagina web del sito della Regione ad essa dedicata: http://www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/toscana-solidale.
9 su 10 da parte di 34 recensori 10.000 euro. Ok alla prima azione di mecenatismo culturale 10.000 euro. Ok alla prima azione di mecenatismo culturale ultima modifica: 2014-07-19T01:49:55+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento