Turismo, Vicenza una delle dieci mete più votate

Vicenza è una delle dieci mete più votate e citate dagli utenti italiani secondo un’indagine affidata dalla Regione Veneto a Ciset Ca’ Foscari e PaesiOnLine (azienda italiana del settore del travel on line) con l’obiettivo di capire qual è la popolarità della regione e delle sue aree territoriali sul mercato italiano.
Le città più votate risultano essere Venezia, Verona, Abano, Padova, Treviso, Vicenza, Caorle, Bibione, Jesolo e Bassano.
“Il dato di sintesi che emerge dalla presentazione del rapporto rappresenta un altro passo avanti fatto dalla nostra città – dichiara il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci -. Essere tra le prime dieci mete turistiche regionali per giudizio di qualità da parte dei visitatori, con un ottimo sesto posto, è un risultato molto soddisfacente, specie considerando che il Veneto è la prima regione turistica d’Italia ed è ricco di una serie infinita di siti attraenti e di grande storia. Un dato che ci conforta nella scelta di investire su questo fronte, e ci sprona a cercare di migliorare ancora un’offerta che già oggi è diventata molto più articolata e ricca che in passato: il visitatore che arriva a Vicenza trova in questi mesi una città capace di offrire eventi numerosi e pensati per pubblici diversi, monumenti restaurati e in funzione, siti culturali aperti anche in orari atipici come la basilica palladiana, visitabile anche la sera e la notte”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Turismo, Vicenza una delle dieci mete più votate Turismo, Vicenza una delle dieci mete più votate ultima modifica: 2014-07-10T00:15:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento