Papa Francesco non si ritira rimarrà fino al giorno della sua morte

Una “strada definitiva” per il Pontefice. La sua fine è “nella tomba”. Bergoglio l’ha buttata come una battuta di spirito ma la sua frase è di quelle che fanno discutere. Francesco ha spiegato che “uno che ha più sicura la sua strada definitiva è il Papa! Perchè il Papa… dove finirà il Papa? Lì in quella tomba, no?”. In giorni in cui si è molto discusso della salute del Pontefice, dopo i dubbi e le preoccupazioni per la sua salute, Francesco ha ribadito così lo status “a vita” della carica papale. Lo stesso Papa incontrando il 7 giugno le società sportive italiane in Piazza San Pietro, al termine del discorso aveva lasciato capire che l’idea della rinuncia non gli appartiene. “Vi chiedo di pregare per me, perché anche io devo fare il mio gioco che è il vostro gioco, è il gioco di tutta la Chiesa! Pregate per me perché possa fare questo gioco fino al giorno in cui il Signore mi chiamerà a sé”, aveva affermato.

Il suo saluto ai fedeli all’Angelus, è stato quello che è diventato un “ripetersi”: “Per favore, non dimenticatevi di pregare per me”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Papa Francesco non si ritira rimarrà fino al giorno della sua morte Papa Francesco non si ritira rimarrà fino al giorno della sua morte ultima modifica: 2014-06-30T00:37:25+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento