Sicuri ad ogni età protagonista Lino Banfi

“Nonno Libero” ha girato la nuova campagna anti truffa che la Polizia di Stato, promossa dal sito poliziadistato.it. Si tratta di quattro cortometraggi girati a Roma dal regista Paolo Carrino, con un protagonista d’eccezione: Lino Banfi, il “nonno d’Italia”.

“Le parole giuste sono 3: chiama la polizia” raccomanda “Nonno Libero” agli anziani vittime delle truffe in ognuno dei quattro spot realizzati dalla Polizia. Ne “L’amico del figlio” un individuo in strada incontra un signore anziano e, fingendosi collega del figlio a cui ha prestato 100 euro, tenta di farseli dare da lui. La scena si svolge ai giardinetti di una città. Il truffatore tenta di intimidire la vittima con toni di voce alti e aggressivi e pretese di debiti di denaro, bloccandolo mentre passeggia. Ma la vittima non si lascia intimidire e prontamente prende il suo telefono cellulare per chiamare il 113. Sul sito della Polizia anche consigli per mettere in guardia le potenziali vittime dai rischi che si corrono e indicazioni su come comportarsi se si hanno dei sospetti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Sicuri ad ogni età protagonista Lino Banfi Sicuri ad ogni età protagonista Lino Banfi ultima modifica: 2014-06-29T01:40:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento