Categories: LazioRoma Capitale

Ostia Mon Amour, lungomare ciclopedonale per tutta l’estate

Fino al 24 agosto sul lungomare di Ostia – nel tratto compreso tra via Giuliano da Sangallo a via del Bucintoro – si svolge la manifestazione “Ostia Mon Amour”. Due chilometri e mezzo di lungomare ciclopedonale vengono chiusi alle auto nella fascia serale-notturna, dalla domenica al giovedì dalle 20.30 all’1.30; il venerdì e il sabato dalle 20.30 alle 3.30. In programma, per l’occasione, una serie di eventi ludici, sportivi e di intrattenimento.

“Il senso di questa manifestazione – ha spiegato il presidente del X Municipio, Andrea Tassone – è quello di provare a ripensare la nostra città, di restituire spazi alla socializzazione e all’aggregazione dei giovani e delle famiglie. Dopo le pedonalizzazioni di ottobre e della primavera scorsa – ha proseguito Tassone – rilanciamo la manifestazione ‘Ostia Mon Amour’, per vivere la nostra città all’aria aperta, a piedi, sui rollerblade o in bicicletta, e creare un modello ciclopedonale caro a tante altre cittadine che si affacciano sul mare, ma ancora molto lontano dal nostro comune sentire”.

Durante la manifestazione sono a disposizione 7 aree per parcheggio: stazione Cristoforo Colombo della Roma-Lido, piazzale Cristoforo Colombo lato destro, piazzale Cristoforo Colombo lato sinistro, viale Mediterraneo, piazza Bottero, via della Martinica, via dell’Idroscalo, per un totale di 2.400 posti auto. Altre due aree saranno riservate alle categorie svantaggiate: l’area a ridosso di via Giuliano da Sangallo e piazza Sirio sul lato destro, fronte mare.

Previsto il potenziamento delle linee di trasporto pubblico su gomma, in modo particolare delle linee 05, 05/, 06, 07 che collegano  le aree di parcheggio con il centro di Ostia. Per quanto riguarda la ferrovia Roma-Lido – a partire dal 1° luglio – il venerdì, il sabato e la domenica il servizio sarà prorogato fino all’una di notte.

Il X Municipio colloca cartelli informativi che indicano i tratti di lungomare interdetti alle automobili e le aree di parcheggio (via Cristoforo Colombo, cavalcavia di Ostia Antica, stazione Lido nord della ferrovia Roma-Lido).

Redazione

Recent Posts

Cappelli vintage: come rivisitare le tendenze del passato con un tocco moderno

Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…

2 ore ago

Guida all’acquisto: come selezionare la crema solare viso ideale per il proprio tipo di pelle

La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…

4 ore ago

Eugenia Serafini in un’esposizione collettiva a Bruxelles

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

5 ore ago

Gruppo San Marco e la sua ampia offerta di piscine e arredi domestici per interni ed esterni

Gruppo San Marco, azienda leader con oltre due decenni di esperienza, continua a ridefinire lo…

8 ore ago

“Trip to Wonderland” il nuovo singolo di Ziga Rustja

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Trip…

9 ore ago

BSVillage.com: la destinazione online per piscine e benessere outdoor

BSVillage.com continua a rafforzare la sua presenza nel settore e-commerce con un'offerta focalizzata su piscine,…

9 ore ago