Genova, il sindaco incontra a Pegli i lavoratori nigeriani del programma Amnesty

Il corso edile, iniziato nell’agosto dello scorso anno, terminerà a fine mese e i lavoratori rientreranno nella regione del delta del Niger da cui provengono. Il progetto, realizzato in collaborazione con “Network management School” rientra nel programma “Amnesty” promosso dal governo della Nigeria nell’intento di avviare al lavoro gli ex guerriglieri. In questo momento la cooperazione internazionale coinvolge diversi paesi tra cui Grecia, Francia, Germania.
Genova è stata la prima città in Italia ad ospitare gli apprendisti nigeriani. Il corso 2012-13 si era svolto nel settore delle riparazioni navali. Attualmente si stanno concludendo corsi anche a Padova, nel settore calzaturiero, e a Acqui Terme in quello alberghiero.
Il sindaco ha ringraziato gli ospiti per l’opera svolta a vantaggio della città e per l’esperienza di cooperazione internazionale che è stata realizzata.
All’incontro ha partecipato Alex Yiamo, Ceo di Taval Entreprise Nigeria.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, il sindaco incontra a Pegli i lavoratori nigeriani del programma Amnesty Genova, il sindaco incontra a Pegli i lavoratori nigeriani del programma Amnesty ultima modifica: 2014-06-15T00:07:08+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento