Everardo Dal Maso nuovo presidente dell’associazione Amici della Bertoliana

I presenti all’unanimità hanno eletto presidente l’avvocato Everardo Dal Maso del Foro di Vicenza, consigliere comunale con delega alle pari opportunità; vice-presidente la professoressa Valeria Mancini; segretario il professore Nico Rossi.
L’associazione Amici della Bertoliana è nata tra anni fa come sostegno alla Biblioteca Civica ed ha avuto come primo terreno operativo la raccolta di fondi per il restauro di libri antichi, manoscritti, mappe, oltre che altre iniziative culturali.
L’avvocato Dal Maso, dopo aver ringraziato il presidente uscente, il notaio Enrico Mele, ha presentato al direttivo un programma che prevede una forte crescita degli associati, mediante diverse iniziative con gli ordini professionali ed altre realtà lavorative presenti sul territorio ed un nuovo coinvolgimento degli studenti che sono i maggiori fruitori della biblioteca.
Si porterà avanti con le librerie presenti in città un progetto denominato “Dona un libro alla tua città”, in cui i cittadini saranno chiamati a donare uno dei libri presenti nelle liste consegnate dalla biblioteca alle librerie cittadine.
Si intende ridare nuova vita al sito internet dell’associazione e coinvolgere fattivamente tutti i soci nelle attività previste.
Altri modi per raccogliere fondi saranno valutati sulla base delle proposte dei soci e del direttivo, cercando di creare nuove sinergie anche in ambiti molto diversi da quelli strettamente legati alla cultura.
Verrà creata una rete con le associazioni degli Amici delle biblioteche presenti nel territorio del Nord Est.
Oltre a ciò il presidente si è impegnato a sostenere il desiderio di tutti i soci di veder finalmente realizzata la costruzione della nuova biblioteca, appoggiando l’impegno preso dal vicesindaco Bulgarini d’Elci nei mesi passati.

9 su 10 da parte di 34 recensori Everardo Dal Maso nuovo presidente dell’associazione Amici della Bertoliana Everardo Dal Maso nuovo presidente dell’associazione Amici della Bertoliana ultima modifica: 2014-05-29T01:59:14+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento