Modena, commemorazione del sacrificio di Ciro Menotti

Lunedì 26 maggio, alle ore 10 in piazzale 1° Maggio verrà deposta una corona al patibolo in occasione del 183° anniversario del sacrificio di Ciro Menotti, patriota modenese ucciso il 26 maggio 1831, assieme al notaio Vincenzo Borelli, per ordine del duca Francesco IV d’Austria d’Este.

Alla cerimonia interverranno l’assessore alla Programmazione e gestione del territorio del Comune di Modena Gabriele Giacobazzi, il presidente dell’Istituto per la Storia del Risorgimento italiano – Comitato di Modena Giorgio Montecchi e un rappresentante del Comune di Carpi. A seguire, presso l’Aula magna del Liceo Muratori, è in programma una conferenza pubblica su Ciro Menotti a cura del professor Elio Tavilla e della dottoressa Anna Maria Menotti.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Modena e dall’Istituto per la Storia del
Risorgimento Italiano – Comitato di Modena, con il patrocinio di Città di Carpi e la collaborazione della sezione di Modena dell’Associazione Mazziniana e della Federazione dell’Emilia-Romagna dell’Associazione nazionale veterani e reduci Garibaldini.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, commemorazione del sacrificio di Ciro Menotti Modena, commemorazione del sacrificio di Ciro Menotti ultima modifica: 2014-05-25T00:12:01+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento