Padova, strade sicure le postazioni del telelaser

servizio di polizia stradale con utilizzo di strumentazione tecnica “telelaser”, finalizzato a prevenire e reprimere i comportamenti più pericolosi tenuti dai conducenti, alla guida di auto e motoveicoli, sulle strade della nostra città. Il controllo, organizzato in giorni ed orari diversi, si concentrerà in particolare lungo le seguenti arterie: via del Plebiscito, via Vigonovese, via Venezia, viale Madonna del Rosario, via Friburgo, via Salboro, via Sarpi, via Altichiero, via Sorio, via Due Palazzi.

Le località oggetto del controllo sono state individuate anche sulla base delle segnalazioni pervenute dalla cittadinanza, e dalle segnalazioni pervenute dagli operatori.
L’attività verrà svolta da personale in uniforme e con veicoli provvisti dei colori d’istituto; tutte le postazioni saranno preventivamente segnalate agli utenti della strada tramite il cartello di “controllo elettronico della velocità”.
Altro personale, svolgerà un servizio di presidio nelle aree critiche dei quartieri, inoltre proseguirà il controllo al rispetto tempi di guida e riposo dei conducenti dei veicoli con portata superiore alle 3,5 t.

Lascia un commento