Padova, centomila euro per il Fondo di solidarietà

La Giunta ha rifinanziato per il 2014 con 100mila euro il “Fondo straordinario di solidarietà”, promosso dalla Fondazione CARIPARO, da destinarsi a beneficiari residenti nel Comune di Padova. Sarnno circa 400 le persone aiutate grazie al finanziamento e che, in cambio di 500 euro mensili per un semestre, forniranno lavoro come imbianchini, guardiani, stradini, etc.

Per effetto della crisi economica, negli ultimi anni i servizi comunali hanno registrato un significativo incremento di richieste di aiuto da parte di famiglie e singoli in difficoltà a causa della mancanza di lavoro e quindi l’Amministrazione ha aderito nel 2013 al “Fondo straordinario di solidarietà” promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, e realizzato in collaborazione con le Diocesi di Padova, di Adria-Rovigo e di Chioggia, le province di Padova e di Rovigo, le Camere di Commercio di Padova e di Rovigo, il Consorzio Consvipo e la Fondazione Antonveneta.

Il Fondo è destinato a fornire una concreta risposta in termini economici e di accompagnamento sociale a chi non è in grado di mantenere dignitosamente sé stesso e la propria famiglia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Padova, centomila euro per il Fondo di solidarietà Padova, centomila euro per il Fondo di solidarietà ultima modifica: 2014-05-14T01:53:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento