Categories: Sicilia

Poste Italiane, a Catania nasce Vediamoci in Poste, un’area dedicata al dialogo con i cittadini

Negli Uffici Postali di Corso Italia 33, Via Etnea 215, Piazza Aldo Moro e Via Lavaggi 1, per un migliore accesso ai servizi, nascerà un’area dedicata al dialogo con i cittadini: “Semaforo Dinamico”.

Presente in provincia e città con 128 uffici, Poste Italiane a Catania lancia l’iniziativa “Vediamoci in Poste”: un nuovo canale di dialogo fra i cittadini e l’Azienda con l’obiettivo di favorire il miglior accesso ai servizi offerti dall’ufficio postale.

Dal lunedì 7 aprile al 12 aprile prossimo, presso  gli Uffici Postali indicati sarà allestita un’apposita area dalla quale lo staff dialogherà con il cliente, raccontando le novità nell’organizzazione e nell’offerta, ascoltandone le specifiche esigenze, accogliendo osservazioni e suggerimenti. I clienti troveranno inoltre negli uffici postali un “semaforo dinamico”, un utile strumento pensato per aiutare il cliente a scegliere i giorni e gli orari di minore affluenza nell’ufficio postale.

Il “semaforo dinamico” indica le previsioni dei flussi mensili di clientela sia per singolo giorno che per fasce orarie, evidenziate con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista. Il verde indica giorni e orari in cui si prevede minor affluenza della clientela, il giallo specifica la possibilità di un numero di clienti e una conseguente attesa appena superiori alla media, mentre il rosso prevede probabili picchi di affluenza.

Accanto a queste informazioni, è disponibile anche una mappa con gli uffici postali più vicini e relativi indirizzi e orari di apertura, al fine di consentire ai cittadini una scelta alternativa. “Vediamoci in Poste” è l’occasione per informare, con un contatto diretto, i clienti  sulle novità degli uffici postali.

Sono infatti stati realizzati sportelli dedicati al pagamento dei bollettini, lo Sportello Amico. Il giovane, il pensionato, il professionista, l’artigiano, il cittadino straniero, la famiglia o chiunque desideri ricevere un’informazione, chiedere consiglio o supporto o fornire un suggerimento, potrà recarsi presso l’ufficio postale e nell’area di “Vediamoci in Poste”  trovare accoglienza e attenzione.

Redazione

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

4 ore ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University    PESARO - Si…

5 ore ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

12 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

12 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

12 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

12 ore ago