Agrigento, tagliati i corsi di Ingegneria informatica e gestionale e Sevizio Sociale

Il Consigliere comunale Antonio Cicero ha trasmesso la nota stampa che di seguito si riporta integralmente sul taglio dei corsi di laurea  al CUPA.

“A seguito della deliberazione ( n. 1 del 24/01/2014 ) del Consiglio di Amministrazione del Polo Universitario di Agrigento che ha tagliato, per ragioni di bilancio, i corsi di “Ingegneria informatica e gestionale” e ” Sevizio Sociale “, sostengo l’azione della Professoressa Roberta  Di Rosa contro la chiusura dei corsi di laurea. Tagliare i corsi di laurea e’ una decisione di una gravità’ inaudita che mortifica e impoverisce culturalmente un’intera collettività’. Si tratta di una palese ed ingiustificata disparità  di trattamento tra gli studenti.                                                                                                 Occorre subito attivarsi tutti insieme, forze politiche e sociali, istituzioni, chiesa, giovani, sindacati, movimenti, per evitare questa perdita e per rimuovere le cause che hanno originato questa assurda decisione.
Si deve assolutamente proteggere e sostenere questa grande risorsa del nostro territorio e continuare a dare a tutti i ragazzi che lo vogliono, l’opportunità, la speranza del diritto allo studio nella propria città’, senza un pesante aggravio di spese per le famiglie, che in questo difficile momento di crisi economica, difficilmente possono mantenere i propri figli fuori sede. Si devono cercare altrove i tagli agli “sprechi”. Il taglio agli investimenti per la formazione dei giovani è una follia, bisogna intervenire  per fare cambiare rotta, per rimuovere questa assurda decisione del CUPA, nella consapevolezza che il capitale umano e scientifico e’ una risorsa fondamentale per il futuro del nostro paese”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Agrigento, tagliati i corsi di Ingegneria informatica e gestionale e Sevizio Sociale Agrigento, tagliati i corsi di Ingegneria informatica e gestionale e Sevizio Sociale ultima modifica: 2014-02-03T09:06:06+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento