Categories: Emilia Romagna

Piacenza, servizi funebri a prezzi convenzionati

Il Comune di Piacenza offre la possibilità di usufruire di funerali a prezzi convenzionati, gestiti dalle imprese che aderiscono a un accordo stipulato fra l’Amministrazione comunale e le imprese autorizzate all’esercizio dell’attività funebre (DGC n. 240 del 20 novembre 2012).

COME RICHIEDERE I SERVIZI FUNEBRI A PREZZI CONVENZIONATI I familiari di persone decedute residenti nel Comune di Piacenza o di persone decedute nel Comune e destinate ai cimiteri cittadini, possono rivolgersi direttamente alle imprese aderenti alla convenzione. Gli oneri sono a totale carico dei richiedenti.

I PREZZI CONVENZIONATI – Servizio funebre per INUMAZIONE: euro 1.300 – Servizio funebre per TUMULAZIONE: euro 1.500 – Servizio funebre per CREMAZIONE: euro 1.300 e devono intendersi come un tetto massimo derogabile al ribasso.

I prezzi sono comprensivi di: fornitura del cofano, servizio di vestizione ed incassamento, allestimento addobbo funebre, trasporto dal luogo del decesso al luogo di culto e quindi al luogo di sepoltura in ambito comunale.

I prezzi non comprendono: tasse, diritti e tariffe comunali, cimiteriali e sanitarie dovuti per sepoltura, cremazione e concessione di manufatti; spese per trasporto fuori Comune; servizi aggiuntivi (necrologi, manifesti, fiori).

IMPRESE Le imprese di onoranze funebri che hanno aderito alla convenzione sono:

– Ballarini A. & A snc via Roma 133, Gragnano Trebbiense (Pc) tel. 0523 787802 – www.agenziafunebre.it

– Ergasia soc. coop. via San Bartolomeo 19, Piacenza tel. 0523 497373 – www.coopergasia.it – DEA via Donizetti 45, Busseto (PR) tel. 0524 92598 – Maccini Giorgio srl corso Vittorio Emanuele, 234 Piacenza tel. 0523 384455 – www.maccinionoranzefunebri.it

Per ulteriori informazioni: – Servizi Demografici e Statistici- Ufficio Stato Civile, via Beverora 57 tel. 0523492511- 0523492548- 0523492510

LO SCHEMA DI CONVENZIONE Secondo lo schema di convenzione tra il Comune di Piacenza e le imprese esercenti l’attività funebre per l’esecuzione di servizi funebri a prezzi convenzionati, le imprese che aderiscono si impegnano a garantire l’attività funebre secondo le modalità e i prezzi massimi riportati nello schema stesso, con oneri a carico del richiedente. Il Comune si impegna a pubblicizzare l’iniziativa e farsi garante del rispetto di quanto concordato con le imprese che scelgono di aderire.

Redazione

Recent Posts

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

5 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

5 ore ago

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

7 ore ago

La rivoluzione della moda: come il digitale sta cambiando il settore

Il mondo della moda è attualmente testimone di una rivoluzione spinta in larga parte dai…

16 ore ago

Corsa Champions: la Juve attende il Milan!

Un obiettivo stagionale minimo per la Juventus. È la Coppa Italia. L'ultimo ostacolo si chiama…

22 ore ago

25 Aprile

25 Aprile   Di Vincenzo Calafiore 25 Aprile 2024 Udine   Quando un popolo è…

22 ore ago