Il Comune informa i cittadini contribuenti, proprietari di immobile adibito ad abitazione principale, sito nel Comune di Agrigento, che entro il prossimo 24 gennaio 2014 dovrà essere versata, tramite l’utilizzo del modello F24, la cosiddetta “Mini Imu”.
L’art.5 del D.L. 133/2013, che ha cancellato la seconda rata 2013 dell’IMU sull’abitazione principale per molti, ma non per tutti i contribuenti, prevede infatti che: “L’eventuale differenza tra l’ammontare dell’imposta municipale propria risultante dall’applicazione dell’aliquota e della detrazione per ciascuna tipologia di immobile di cui al medesimo comma 1 deliberate o confermate dal comune per l’anno 2013 e, se inferiore, quello risultante dall’applicazione dell’aliquota e della detrazione di base previste dalle norme statali per ciascuna tipologia di immobile di cui al medesimo comma 1 è versata dal contribuente, in misura pari al 40 per cento, entro il 24 gennaio 2014.”
Pertanto, I contribuenti proprietari di immobile adibito ad abitazione principale sita nel Comune di Agrigento dovranno versare a titolo di II rata IMU 2013 il 40% della differenza tra l’ammontare dell’imposta municipale propria risultante dall’applicazione dell’aliquota del 6 per mille e, quello risultante dall’applicazione dell’aliquota del 4 per mille e della detrazione di base previste dalle norme statali, entro il prossimo 24 gennaio 2014.
Marine Le Pen torna all’attacco del governo francese sul costo dell’energia e punta il dito…
Il sindaco di New York rende omaggio alla comunità italiana in occasione dell'Italian Heritage Month.…
Donald Trump annuncia un cessate il fuoco energetico tra Russia e Ucraina, sostenendo che sia…
Kimi Antonelli vede il titolo mondiale e sogna un’impresa da record. Il terzo posto conquistato…
Per anni o meglio quasi sempre mi sono sentito di vivere con disagio, a volte…
Papa Leone XIV dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere un nodulo a un…