Como, tra ‘l Ciaar e ‘l Scϋϋr i prossimi appuntamenti con il teatro in dialetto

Riprendono domenica gli appuntamenti con la rassegna di teatro dialettale lombardo “Tra ‘l Ciaar e ‘l Scüür”. La manifestazione – che festeggia l’undicesima edizione – è ospitata al Teatro San Guanella (via Tommaso Grossi, 18, con ampio e gratuito parcheggio). La rassegna, promossa dalla compagnia teatrale “Città di Como”, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Como, propone spettacoli in vernacolo, selezionati tra qualificate e collaudate compagnie lombarde. Anche per quest’anno sarà proposto un “pacchetto pranzo-teatro”: pranzo con primo, secondo, contorno, dessert, (vino e acqua compresi) più entrata a teatro, a 22 euro (20 euro per la terza età); solo spettacolo, ingresso 10 euro, ridotto terza età 8 euro.

“Tra ‘l Ciaar e ‘l Scüür XI Rassegna di teatro dialettale inizio spettacoli h.15 Teatro San Guanella via Tommaso Grossi, 18, Como.

12 gennaio La compagnia teatrale “Filarmonica di Rebbio (Co)” presenta “I danee del pret van in ciel”. In una vecchia casa di ringhiera, alla fine degli anni Sessanta, vive una famiglia. L’inattesa visita di un cugino divenuto vescovo, sconvolgerà la loro tranquillità. Sembrano finiti i problemi quotidiani ma, quello che si spera, potrà divenire realtà?