Categories: Sicilia

Domani a Catania chiude l’undicesima edizione del TrailersFilmFest

Il sindaco Enzo Bianco e l’assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa, Orazio Licandro, presenzieranno domani alla conferenza stampa di chiusura della XI edizione del Trailers Film Fest, la vetrina dei trailers cinematografici che, dal 25 al 28 settembre, sono stati presentati a Catania.

Quarta e ultima giornata domani – sabato 28 settembre a Catania per l’undicesima edizione del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, unico festival in Italia ed in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione. Il festival è rigorosamente a ingresso gratuito fino a esaurimento posti e prevede per la giornata di domani presso il Cine-Teatro Metropolitan per la sezione Trailers Première, l’anteprima italiana di Oltre i confini del male – Insidious 2, in uscita in Italia il 10 ottobre con Warner Bros.Italia, diretto da James Wan e interpretato da Patrick Wilson e Rose Byrne. Sequel del film horror del 2011, racconta le nuove avventure della famiglia Lambert. È cambiata la casa, ma questo non basta: entità sovrannaturali continueranno ad insidiare i protagonisti portando alla luce un antico segreto che si lega all’infanzia proprio del capofamiglia… Alla fine della proiezione, il pubblico potrà segnalare su un’apposita scheda di Test Screening le proprie valutazioni sulla pellicola. Prima della proiezione, l’attrice Antonella Salvucci presenterà il Premio alla Professionalità, quest’anno consegnato al direttore del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi e quindi saranno consegnati agli studenti di Catania gli attestati di partecipazione ai workshop del TrailersLab e saranno proiettati e premiati i Migliori Trailer della stagione.

Sono 30, infatti, i trailer in concorso scelti dal Comitato di selezione del festival tra tutti i film usciti in sala dal 15 agosto 2012 al 15 agosto 2013. Ad una giuria di qualità presieduta dal regista e sceneggiatore Carmine Amoroso e formata dalla giornalista del Tg5 Anna Praderio; dalla giornalista di Gioia Erica Arosio; dal musicista e compositore Paolo Buonvino e dal giornalista di Sky Cinema Francesco Castelnuovo, il compito di scegliere il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World, mentre il pubblico sul sito www.trailersfilmfest.com ha potuto votare il MIGLIOR TRAILER DELLA STAGIONE CINEMATOGRAFICA. Ad essere premiate con l’elefantino, simbolo di Catania e ormai storico premio del TrailersFilmFest, saranno le case di distribuzione dei trailer vincitori e, per la selezione Italia, anche gli autori che hanno realizzato i trailer.

Redazione

Recent Posts

Anziani curati a casa: Toscana centra e supera l’obiettivo per il 2023

Cresce il numero di anziani ultrasessantacinquenni assistiti a domicilio per i loro problemi di salute…

2 ore ago

Festival del Buon Esempio a Pesaro: celebrazione di Arte e Ispirazione, 17 maggio, Alexander Museum Palace Hotel

PESARO - Il Festival del Buon Esempio è lieto di annunciare la sua prima edizione…

3 ore ago

Primo Turno Fase Play Off Nazionale

L'Ufficio Stampa del Catania FC, comunica che, con il Comunicato Ufficiale 239/L, oggi, il Presidente…

9 ore ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

10 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

10 ore ago

Crotone, presentato il progetto KR. I. U.

Il progetto è stato presentato questa mattina, presso la Casa della Cultura dal sindaco Voce,…

12 ore ago