Categories: Sport

Bologna, poker dell’Italia al San Marino

Gli azzurri hanno battuto 4-0 San Marino grazie alle reti di Poli, Gilardino, Pirlo e Aquilani. Un’amichevole che precede la sfida di Praga valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2014 e il viaggio per la Confederations Cup, in programma in Brasile dal 15 al 30 giugno, e che Prandelli affronta schierando un 11 lontano da quello titolare.

Nel suo 4-3-3, davanti a Buffon, Maggio e Antonelli esterni, Ogbonna e Ranocchia centrali. In regia Pirlo, con Poli e Aquilani interni. Nel tridente l’esordiente Bonaventura e i beniamini del pubblico bolognese, Diamanti e Gilardino, a completare il reparto. San Marino si difende discretamente, mentre si supera in più di un’occasione il portiere Simoncini.

Solo Italia, la pressione aumenta, due gol annullati per fuorigioco a Maggio e Gilardino, poi una gran parata sul destro al volo di Gila. Al 28′ il gol dell’1-0 siglato da Poli con il destro. Dopo una bella iniziativa di Pirlo, al 34′ il 2-0 di Gilardino, bravo a ribadire in rete la respinta di Simoncini su Aquilani. Nel finale ancora occasioni e un infortunio per Antonelli (tra i migliori) sostituito da De Sciglio. Nella ripresa, al 5′, entrano il debuttante Sau, Cerci e Balotelli e subito dopo Pirlo, con una punizione perfetta, sigla il 3-0 battendo Valentini, subentrato a Simoncini. Le tante sostituzioni spezzano il ritmo della gara, Balotelli (palo esterno) e Aquilani (un gol annullato e una parata di Valentini) hanno una gran voglia di segnare e il centrocampista della Fiorentina, al 34′, va a bersaglio ribadendo in rete una goffa respinta del portiere sulla punizione di Pirlo.

Redazione

Recent Posts

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

4 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

5 ore ago

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

7 ore ago

La rivoluzione della moda: come il digitale sta cambiando il settore

Il mondo della moda è attualmente testimone di una rivoluzione spinta in larga parte dai…

16 ore ago

Corsa Champions: la Juve attende il Milan!

Un obiettivo stagionale minimo per la Juventus. È la Coppa Italia. L'ultimo ostacolo si chiama…

22 ore ago

25 Aprile

25 Aprile   Di Vincenzo Calafiore 25 Aprile 2024 Udine   Quando un popolo è…

22 ore ago