Categories: Calabria

Reggio Calabria, da Federalberghi ottimo segnale per l’economia calabrese

“L’incremento del numero dei turisti che hanno intenzione di passare  le loro vacanze in Calabria, registrato dal rapporto di Federalberghi, è un ottimo segnale per l’economia calabrese, considerato che a livello nazionale il comparto alberghiero attraversa una crisi senza precedenti.

Questo risultato è il frutto del lavoro degli operatori del settore che, con grandissimi sforzi e consolidata professionalità, nonostante le difficoltà economiche del momento, hanno continuato a puntare sulla qualità. migliorando le strutture alberghiere e mantenendo altissimo lo standard dei servizi offerti agli utenti. Sono così riusciti ad attrarre i turisti e a rendere appetibile e maggiormente competitiva la Calabria rispetto alle altre regioni di Italia.

La qualità delle strutture e le bellezze artistiche, naturali e storiche sono il fiore all’occhiello dell’offerta turistica regionale.

Il rilancio del settore è passato anche dall’incessante lavoro svolto dalla Giunta regionale, guidata dal Presidente Scopelliti, che nei mesi scorsi ha messo in campo numerose iniziative per favorire l’arrivo dei turisti in Calabria e lo ha fatto con grande lungimiranza.

Basti pensare  all’incremento dei voli aerei nella nostra Regione e in particolare all’accordo con Alitalia che ha portato a un maggior numero di collegamenti e a un notevole abbattimento dei costi dei biglietti. Sono così diminuiti sensibilmente i disagi provocati da una rete viaria non ancora all’altezza della situazione.

Inoltre, contrariamente a quanto accadeva in passato, la Regione Calabria ha effettuato le scelte giuste nel campo della promozione turistica. Le campagne pubblicitarie hanno raggiunto lo scopo prefissato e hanno convinto un gran numero di turisti nazionali e internazionali che è meglio trascorrere le vacanze da noi e non in altre località italiane.

I dati di Federalberghi confermano insomma che la direzione intrapresa è quella giusta. Ora è fondamentale insistere e lavorare per mantenere nel tempo il trend positivo. E’ necessario fare gioco di squadra, impegnarsi per la tutela e la valorizzazione del patrimonio e migliorare ulteriormente tutte le infrastrutture, in modo da rendere sempre più attraente la Regione e far finalmente diventare il turismo, il settore trainante dell’economia calabrese”.

E’ quanto scrive in una nota stampa Giuseppe Pedà, vice presidente nazionale e presidente provinciale dei giovani imprenditori di Confcommercio.

Redazione

Recent Posts

Castellaneta Marina. Incidente sulla statale 106: morti Domenica Semeraro e Vanni Gentile

Ancora sangue sulle strade pugliesi. Un incidente mortale è avvenuto sulla statale 106 a Castellaneta…

1 ora ago

Perugia. La Miniolimpiade del CSI non smette di entusiasmare

Non passa di moda la Miniolimpiade dei Ragazzi organizzata dal CSI di Perugia. Giunta alla…

1 ora ago

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via…

8 ore ago

Il Bologna parteciperà alla prossima Europa League ma l’obiettivo è la Champions

Bologna in festa. Con la sconfitta a Verona della Fiorentina, gli uomini di mister Thiago…

12 ore ago

Biden ha bloccato l’invio di munizioni a Tel Aviv

Crepe sempre più evidenti nel rapporto tra i democratici USA e Tel Aviv. La scorsa…

12 ore ago

Bicinicco. Silvia Comelli ha ucciso con un paio di forbici Stefano Iurigh

Omicidio in provincia di Udine. Al culmine di un litigio Silvia Comelli, 42 anni di…

14 ore ago