Categories: Sport

In Cina prima fila tutta Mercedes

Nico Rosberg partirà domani davanti a tutti sul circuito di Shanghai per il Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del Mondiale di Formula Uno. Prima pole position in carriera per il tedesco della Mercedes Gp, che fa segnare il miglior tempo nella terza e ultima manche di qualifiche girando in 1’35″121, infliggendo oltre cinque decimi a Lewis Hamilton (1’35″626). Ma il pilota anglo-caraibico della McLaren, partito in pole sia in Australia sia in Malesia, perderà cinque posizioni sulla griglia per la sostituzione del cambio e in prima fila, al fianco di Rosberg, ci sarà l’altra Mercedes di Michael Schumacher (1’35″691).

 Sorprendente quarto tempo per Kamui Kobayashi (Sauber), seguito da Kimi Raikkonen (Lotus) e Jenson Button (McLaren). Solo nono tempo per Fernando Alonso (Ferrari): 1’36″622 per lo spagnolo, a circa un secondo e mezzo da Rosberg. Per il ferrarista, dunque, quinta fila con accanto la Lotus di Romain Grosjean.

Erano rimasti fuori dalla lotta per la pole position Sebastian Vettel e Felipe Massa, usciti di scena nella seconda manche delle qualifiche. Il due volte campione del mondo della Red Bull non è riuscito a fare meglio di 1’36″031, l’undicesimo tempo che lo costringerà a partire dalla sesta fila, affiancato proprio da Massa, 12ˆ con 1’36″255. Si erano fermati al Q2 anche Pastor Maldonado (Williams), Bruno Senna (Williams), Paul Di Resta (Force India), Nico Hulkenberg (Force India) e Daniel Ricciardo (Toro Rosso). Nel Q1 erano stati invece eliminati Jean-Eric Vergne (Toro Rosso), Heikki Kovalainen (Caterham), Vitaly Petrov (Caterham), Timo Glock (Marussia), Charles Pic (Marussia), Pedro de la Rosa (Hrt) e Narain Karthikeyan (Hrt).

Redazione

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

10 ore ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University  PESARO - Si organizzano…

10 ore ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

17 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

18 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

18 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

18 ore ago