Categories: EconomiaLombardia

Una strategia integrata per la promozione del territorio mantovano

E’ l’obiettivo a cui hanno confermato di voler tendere Provincia, Camera di Commercio, Gal (Oglio Po, Colline Moreniche e Oltrepo) e Strade del Gusto nell’incontro tenutosi ieri a Palazzo di Bagno.

“L’intento – come ribadito dal presidente Alessandro Pastacci – è di riuscire a fare sistema tra i vari soggetti che vi sono sul territorio per non disperdere le risorse”. Il tavolo di lavoro si è poi concentrato, in particolare, sul tema della comunicazione, ossia come presentare il territorio mantovano oltre confine per attirare visitatori, turisti e operatori economici. “Quello a cui puntiamo – ha sottolineato in conclusione Pastacci – è riuscire a consolidare un’immagine unitaria del territorio nelle sue specificità”.

Redazione

Recent Posts

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

7 ore ago

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

12 ore ago

Rissa a Canelli: Manneh Nafugi morto in ospedale ad Alessandria

Non ce l'ha fatta Manneh Nafugi. Il diciottenne richiedente asilo originario del Gambia è morto…

13 ore ago

Cappelli vintage: come rivisitare le tendenze del passato con un tocco moderno

Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…

15 ore ago

Guida all’acquisto: come selezionare la crema solare viso ideale per il proprio tipo di pelle

La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…

17 ore ago

Eugenia Serafini in un’esposizione collettiva a Bruxelles

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

18 ore ago