Udine tempo di Pagella Rock

C’è tempo fino alle ore 20:00 di venerdì 30 marzo per iscriversi a Pagella Rock 2012, il concorso musicale giunto alla XVI edizione e organizzato come sempre dalle Officine Giovani del Comune di Udine. L’evento si terrà il 20 e il 21 aprile nella sede divenuta ormai la “casa” del concorso musicale, ovvero il teatro San Giorgio di Udine.

La rassegna è riservata alle band delle scuole medie superiori della Provincia di Udine, compresi gli enti di formazione professionale e i gruppi iscritti dovranno essere liberi da contratti artistici o discografici. Almeno il 50% dei componenti del gruppo, inoltre, dovrà essere residente in Provincia di Udine e almeno il 50% dei componenti del gruppo deve essere iscritto alle scuole secondarie di secondo grado. Non sono ammessi al concorso partecipanti di età superiore ai 23 anni.

L’iscrizione al concorso è gratuita e deve essere effettuata consegnando a mano alla segreteria di Officine Giovani (piazzale Valle del But, 3) una busta contenente un demo registrato esclusivamente su cd audio (non verrà valutata la qualità della registrazione) con tre brani del gruppo. Il regolamento del concorso ammette l’esecuzione di una sola cover. Al materiale dovrà essere allegata la scheda di iscrizione completa di tutti i dati del gruppo. I moduli saranno distribuiti in tutte le scuole di Udine, ma sono anche scaricabili dalla pagina facebook di Officine Giovani.

I gruppi partecipanti dovranno allegare anche i testi delle canzoni, non scritti a mano pena la non accettazione ed eventuale traduzione in italiano.

Ogni gruppo avrà a disposizione al massimo 30 minuti di esibizione e verrà valutato da una giuria di esperti sulla base di quattro criteri: tecnica, originalità, presenza scenica, composizione. Prima dell’esibizione i partecipanti dovranno fornire alla giuria una scaletta dei brani che contenga una cover al massimo. Al momento dell’esibizione la band deve essere composta dagli stessi elementi dichiarati al momento dell’iscrizione ed eventuali cambi di formazione vanno comunicati tempestivamente all’organizzazione che valuterà l’ammissione al concorso.

I gruppi si contenderanno due premi, quella del Premio giuria e quello del Premio pubblico. Le band vincitrici avranno inoltre la possibilità di esibirsi in occasione di interessanti manifestazioni musicali in ambito comunale e regionale.

Per informazioni è possibile rivolgersi alle Officine Giovani (piazzale Valle del But, 3) telefonando allo 0432.541975 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20) o inviando una email all’indirizzo officinegiovani@gmail.com.

Redazione

Recent Posts

Primo Turno Fase Play Off Nazionale

L'Ufficio Stampa del Catania FC, comunica che, con il Comunicato Ufficiale 239/L, oggi, il Presidente…

4 ore ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

4 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

4 ore ago

Crotone, presentato il progetto KR. I. U.

Il progetto è stato presentato questa mattina, presso la Casa della Cultura dal sindaco Voce,…

7 ore ago

Operazione dei Carabinieri di Livorno contro il caporalato

I Carabinieri di Livorno hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti…

8 ore ago

Porte da interno scorrevoli, a libro o da interno

Quando si tratta di acquistare qualcosa ha a che fare con la nostra abitazione certe…

12 ore ago