Categories: CronacaLiguria

Compra qui e parcheggia gratis a La Spezia

Questa mattina presso la Sala Giunta del Comune della Spezia l’assessore alle attività produttive e marketing urbano Salvatore Avena, il direttore di Confcommercio Roberto Martini, il presidente di Federmoda Giorgio Molinari e Marco Salerno di Mp mobilità e parcheggi, hanno presentato  l’iniziativa  “Compra qui e parcheggia gratis” promossa da Confcommercio La Spezia in collaborazione con Amministrazione Comunale della  Spezia e Mobilità e Parcheggi.

All’ iniziativa hanno già aderito circa 50 aziende della città, comporta quanto segue: ogni cliente che acquisterà, presso l’operatore commerciale aderente, merce per un valore superiore a 25 euro per volta, avrà diritto a ricevere un biglietto per la sosta del valore di 1 euro spendibile sul territorio comunale spezzino nelle zone di parcheggio a pagamento secondo le tariffe vigenti delle diverse zone oppure presso la struttura del Park Stazione; l’operatore commerciale aderente alla suddetta campagna verrà fornito di una vetrofania identificativa da affiggere alla porta di ingresso o alla vetrina/e della propria attività al fine di informare il cliente della sua adesione al progetto in questione; qualora dietro l’acquisto della merce, per una somma superiore ai 25 euro, non vi sia da parte dell’operatore commerciale nei confronti del cliente l’omaggio del biglietto della sosta spettante (perché terminati o altro) l’operatore commerciale dovrà corrispondere al cliente una contropartita del valore di 1 euro.

“Compra qui e parcheggia gratis” è un progetto nuovo che partirà giovedì 8 dicembre 2011 estendendosi per tutto il periodo natalizio che mira a traguardare due importanti obiettivi: sensibilizzare e informare i cittadini, i consumatori di aree limitrofe e i turisti che oggi il centro città è molto più accessibile e fruibile grazie a nuovi parcheggi e all’implementazione di nuove aree di sosta tra i quali il nuovo parcheggio Centro Stazione recentemente inaugurato e capace di dare risposta ai problemi di sosta in città; sostenere la rete commerciale della città e del centro storico  per fornire soluzioni e nuovi strumenti di marketing .

Oggi sono ben 12 le zone o parcheggi una totale  di quasi 1000 parcheggi: parcheggio della Stazione (di recente apertura); piazza Chiodo nella sua totalità (di recente apertura), viale Amendola (di recente apertura); porto Mirabello; piazza del Mercato; piazza Beverini; viale Fieschi; piazza Bayreuth; piazza Verdi; centro Kennedy; viale Garibaldi; ospedale. senza dimenticare i parcheggi di interscambio di Piazza d’Armi e del Palasport, collegati al centro con il servizio di bus navetta.

In base ai risultati, nei primi giorni del 2012 si analizzerà la possibilità di protrarre tale iniziativa.

“Compra qui e parcheggia gratis” scaturisce dal nuovo piano di Marketing Urbano recentemente realizzato – ha spiegato l’assessore al marketing territoriale Salvatore Avena.  Si tratta di un nuovo strumento che ha come scopo quello di  migliorare tutte le forme di accessibilità e promozione  di servizi rivolti ai consumatori nelle aree del Centro Storico.

Si tratta trovare  nuovi strumenti e forme per favorire i consumi e per fare questo è necessario un grande gioco di squadra condividendo percorsi, mettendoli a sistema ma sotto un’unica regia. Questa iniziativa ne è un esempio. Grazie infatti alla collaborazione tra Comune e confcommercio abbiamo pensato e messo in campo un progetto che saprà sicuramente creare le migliori condizioni per stimolare e implementare i consumi”.

Redazione

Recent Posts

La favola neroverde si conclude dopo 11 anni di serie A consecutivi

Si chiude una pagina lunga 11 anni. Il Sassuolo è retrocesso in serie B. La…

3 ore ago

Crotone, su iniziativa dell’Amministrazione comunale la storica piscina CONI da oggi, 20 maggio, è pronta per essere riqualificata

E’ una delle opere che per il valore affettivo, i ricordi che richiama, la posizione…

6 ore ago

Quattro detenuti intossicati nel corso di un principio d’incendio divampato all’interno del carcere di San Vittore

Sono quattro le persone, a quanto pare tutti detenuti, rimaste lievemente intossicate nel corso di…

7 ore ago

Villa Latina. Luca Agostino uccide Armando Tortolani al culmine di una lite

Armando Tortolani, 42 anni, è morto dopo essere stato accoltellato al culmine di una lite…

8 ore ago

Non “mala sanità” ma “mala gestione della sanità” per la Comunità Itinerante L’Incontro di Castellaneta

Castellaneta. «Mai dire "mala sanità", ma gridare "mala gestione della sanità"». Lo ha sentenziato Damiano…

9 ore ago

“Ti racconto così”, prossima l’uscita del nuovo libro di Goffredo Palmerini

L’AQUILA – È prossima l’uscita del volume “Ti racconto così” di Goffredo Palmerini, quindicesimo libro…

12 ore ago