L’Aquila sbarca alla rassegna Libro e Cioccolato di Torino

Il prossimo 4 novembre, alle ore 17:30 presso la Sala Consiglieri di Palazzo Cisterna, si terrà la presentazione del libro “Il Mito di Celestino” (One Group Edizioni) del giornalista e scrittore aquilano, Angelo De Nicola. Nell’occasione, la ditta Fratelli Nurzia offrirà agli intervenuti una degustazione del tipico torrone aquilano, onorando il binomio della Rassegna, promossa dalla Provincia di Torino, che si tiene nella capitale italiana del libro ed della cioccolata.

L’iniziativa, dopo il successo della presentazione de “Il Mito di Celestino” al Salone del Libro di Torino del maggio scorso, è stata proposta dall’attivissima Famiglia Abruzzese e Molisana in Piemonte e Valle d’Aosta il cui presidente, Carlo Di Giambattista, interverrà alla manifestazione. L’idea è stata subito raccolta dalla One Group e, soprattutto, dal Consorzio “L’Aquila Made In” (che, dopo il sisma, intende promuovere i “prodotti” aquilani), il cui presidente, Lorenzo Di Marzio, porterà a Torino le finalità del marchio che ha avuto come testimonial il giornalista aquilano Bruno Vespa. Inevitabile la presenza del torrone aquilano: Natalia Nurzia, della dinastia dei Fratelli Nurzia, porterà a Torino dolci pezzi di aquilanità.

La Famiglia Abruzzese e Molisana in Piemonte e Valle d’Aosta ha così offerto una straordinaria occasione per promuovere i prodotti tipici, anche intellettuali, della città ferita, ma non morta, dopo il sisma del 2009.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin