Istituzione dell’elenco dei buttafuori valdostani

Il Servizio affari di prefettura della Presidenza della Regione informa, in una nota stampa, che è stato istituito, ai sensi del D.M. 6 ottobre 2009, l’elenco prefettizio del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (c.d. buttafuori).
L’iscrizione nell’elenco può essere richiesta:
∙      dal gestore del locale ove si svolge l’attività di intrattenimento e spettacolo, qualora lo stesso intenda adibire proprio personale ai servizi di controllo;
∙      dal titolare di istituto di vigilanza o di investigazioni debitamente autorizzato dal Prefetto allo svolgimento dei servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo.
Nella stessa comunicazione si apprende che dal prossimo 1° novembre potranno operare i soli buttafuori per i quali, entro il 31 ottobre 2011, sia stata presentata la domanda d’iscrizione nell’elenco prefettizio e che, a tale ultima data, abbiano superato l’apposito corso di formazione o, in alternativa, ne abbiano iniziato la frequenza o possano documentare l’iniziativa volta alla frequenza del medesimo.
Informazioni più dettagliate potranno essere richieste presso gli uffici del Servizio affari di prefettura (Via Giorgio Elter 6, Aosta, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00) o telefonando ai numeri 0165/274437 – 0165/274430.
Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin