Categories: CampaniaCronaca

Bando per l’acquisto 46 box auto nel quartiere Cariti di Baronissi

Il piano di riqualificazione e completamento del quartiere residenziale di Cariti apre la fase di acquisto dei 46 box auto interrati previsti in piazza Madre Teresa di Calcutta. Il Comune di Baronissi (SA) intende realizzare e trasferire la proprietà dei box auto interrati, in autofinanziamento con le somme che si ricaveranno dalle vendite, aventi le seguenti caratteristiche tipologiche: 44 box auto di superficie complessiva pari a 26,53 mq comprensiva di spazi accessori con superficie utile di 19,16 mq al costo unitario di 23mila euro; 2 box auto di superficie complessiva pari a 32,20 mq comprensiva di spazi accessori con superficie utile di 24,83 mq al prezzo di 30mila euro.

Le condizioni e modalità indicate nel bando sono reperibili in versione integrale all’Ufficio relazioni con il Pubblico (U.R.P), e sul sito internet www.comune.baronissi.sa.it. La domanda, indirizzata al Sindaco del Comune di Baronissi, piazza della Repubblica, 1 – 84081 Baronissi (SA), dovrà essere prodotta secondo il fac-simile allegato al bando e dovrà essere spedita entro il giorno 31 ottobre 2011.

Il piano prevede, oltre ai box, la realizzazione della piattaforma di edilizia residenziale sociale (Social Housing) dell’area Cordasco con la costruzione di circa 120 alloggi e 20 negozi. Nell’area, che completerà l’intero quartiere Cariti, andranno ad insediarsi circa 439 abitanti per una superficie complessiva di 8350 metri quadri, oltre alla realizzazione di verde attrezzato, parcheggi ed un sistema di servizi integrativi costituito da area polifunzionale per la musica, il teatro ed un asilo nido.

Sempre sull’area, la cui riqualificazione è propedeutica al definitivo completamento del quartiere Cariti, insisteranno attività commerciali che si andranno ad aggiungere ai 20 negozi già previsti e saranno adibite zone per parchi gioco per bambini e aree attrezzate a verde. Il piano prevede anche la definizione della viabilità di collegamento tra viale Pertini e via De Nicola attraverso un intervento che consentirà di decongestionare l’area del quartiere con una positiva ricaduta su via Ferreria/via Convento. Grande attenzione è stata rivolta al decoro urbano ed alla vivibilità: un lungo viale alberato di oltre un chilometro renderà più gradevole e pulita l’area, i bambini avranno aree verdi ed attrezzate dove poter giocare in sicurezza.

Redazione

Recent Posts

L’Atalanta manda Juventus e Bologna in Champions League

È il momento della Dea che batte la Roma per 2-1 nella gara della 36esima…

24 minuti ago

Bando cura delle pinete, sette i Comuni toscani che ottengono i finanziamenti

Sono sette i comuni toscani che hanno partecipato al bando per tutelare e curare le…

7 ore ago

Si tuffa nell’Adda all’altezza di Medolago: morto sedicenne di Cernusco sul Naviglio

Domenica tragica in Lombardia dove un sedicenne è morto annegato dopo essersi tuffato nel fiume…

12 ore ago

Trump attacca Biden: è incompetente, con lui alla guida il nostro Paese non sopravvivrà altri quattro anni

Va giù pesante Donald Trump. "Sono costretto a New York per un processo-show dovuto a Joe…

13 ore ago

Patrycja Bartosik Weder investita e uccisa a Palermo: pirata positivo all’alcol test

Patrycja Bartosik Weder, turista polacca di 31 anni, è stata investita e uccisa a Palermo…

19 ore ago

Palermo. Turista polacca investita e uccisa da un pirata vicino alla stazione centrale

Dramma nella notte a Palermo. Una turista polacca di 32 anni è stata investita e…

21 ore ago