Categories: BasilicataCronaca

Potenza, il nuovo parco di Macchia Romana intitolato ad Elisa Claps

Potenza intitola ad Elisa Claps un nuovo parco di circa nove ettari in via di realizzazione a Macchia Romana, uno dei quartieri più popolosi del capoluogo lucano. A darne notizia il sindaco, Vito Santarsiero. “Il 12 settembre prossimo – ha detto il primo cittadino – cade il 18/o anniversario del barbaro assassinio di Elisa. Un episodio che ha segnato la città di Potenza e che rappresenta una delle pagine più brutte della nostra comunità. La intitolazione del Parco sarà occasione per non dimenticare il triste episodio e ricordare per sempre il sorriso di Elisa. Ci auguriamo -ha concluso Santarsiero – che la Magistratura possa procedere non solo a punizioni esemplari ma anche scoprire l’intera verità rispetto a quanti hanno affiancato l’azione dell’assassino e altri punti oscuri che hanno accompagnato la vicenda”.

Redazione

Recent Posts

Camminiamo avanti: il futuro della poesia

Prospettive di crescita e annotazioni sulla Poesia pittorica     di Krishan Chand Sethi  …

3 ore ago

Vendita climatizzatori – installazione e montaggio incluso

Contattare un'azienda specializzata nella vendita climatizzatori significa potersi approcciare con tutta una serie di esperti…

3 ore ago

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

11 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

13 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

18 ore ago