Categories: Calabria

Reggio Calabria, banale discussione in discoteca e gli bruciano la macchina

Una discussione in discoteca degenera nell’incendio di un’autovettura a Reggio Calabria. La vicenda è stata ricostruita dalla polizia che ha denunciato a piede libero cinque giovani, di cui due minorenni. Poco dopo le quattro di questa mattina, alla sala operativa della questura è giunta la richiesta d’intervento per l’incendio doloso di un’autovettura avvenuto al rione San Giovannello. Ad attendere gli agenti il proprietario della Fiat Uno avvolta dalle fiamme e il figlio dell’uomo. Quest’ultimo ha riferito agi uomini della questura di aver visto dei giovani, tutti occupanti di una Fiat Seicento, fermi accanto all’auto del padre. Uno del quartetto, peraltro riconosciuto, dopo aver cosparso la Fiat Uno di benzina ne aveva appiccato il fuoco. Le indicazioni del ragazzo, un ventunenne, e l’attività investigativa hanno portato i poliziotti in casa di Marco Geria, 21 anni, già indagato per ricettazione, danneggiamento e sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, proprietario dell’auto con la quale è stata compiuta la spedizione punitiva Nel proseguo del lavoro investigativo sono stati identificati tutti gli altri: Luigi Domenico Parete, 18 anni, già indagato per ricettazione; Giovanni Morabito, 19 pregiudicato per furto, rapina e guida senza patente; M.F., minore degli anni diciotto, autore materiale dell’incendio, con precedenti per falsità materiale; L.K., minorenne, già indagato per false dichiarazione all’autorità giudiziaria, rapina e furto. Tutti dovranno rispondere di danneggiamento aggravato.

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

7 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

7 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

7 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

7 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

10 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

13 ore ago