Gruppo Aceto porta l’auto elettrica in Calabria

Finora i colli di bottiglia tecnologici per un’auto erano il motore e il cambio. Nelle elettriche il cambio non c’è più e il motore è composto di pochissimi pezzi. In compenso, il serbatoio (la batteria) diventa cruciale. Così come la gestione dell’energia a bordo. Chiamatelo pure futuro prossimo, perché oggi vi è passato vicino nel silenzio e non ve ne siete nemmeno accorti. Si chiama Mitsubishi i-MiEV ed è la prima auto elettrica commercializzata al mondo. La concessionaria Facar srl, società del Gruppo Aceto Automobili, è una delle prime nel Sud Italia a credere all’elettrico tanto da assumere l’onere (e onore) di diventare, fin dall’immediato lancio della i-MiEV, concessionaria ufficiale Mitsubishi Electriv Veichele unica in Calabria nel suo show-room di C.da Lecco di Rende (CS). “Dream” Mitsubishi ha iniziato a sognare di realizzare un veicolo elettrico nel 1966, un’ambizione cresciuta di anno in anno. Oggi abbiamo capito che i tempi sono maturi per uno sviluppo più concreto delle tecnologie “verdi” e i-MiEV rappresenta una conquista nella giusta direzione. i-MiEV è una pietra miliare nella storia dei veicoli elettrici e l’anticipazione di come si evolveranno le abitudini di guida nei prossimi decenni. Maggiori informazioni su www.gruppoaceto.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Gruppo Aceto porta l’auto elettrica in Calabria Gruppo Aceto porta l’auto elettrica in Calabria ultima modifica: 2011-05-24T17:02:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

2 commenti per “Gruppo Aceto porta l’auto elettrica in Calabria

  1. Arch. Malaga Cavalea
    24 maggio 2011 at 18:00

    Complimenti per l’iniziativa. In Calabria servono queste iniziative atte a salvaguardare l’energetico.
    Bellissima proposta.

    Arch. Malaga Cavalea

  2. 25 maggio 2011 at 07:31

    Attenzione per l’ambiente e sostenibilità sono tra i punti cardine che da qualche tempo ormai guidano la nostra nostra azienda, il GRUPPO ACETO Automobili, che opera nel settore dell’automotive ormai da 30 anni. La nostra prima preoccupazione è proprio quella dell’inquinamento ed è per questo motivo che abbiamo deciso di affrontare una nuova avventura che ad oggi è stato possibile solo con la Mitsubishi i-MiEV. Ben presto il nostro parco elettrico vedrà anche altre Electric Veichles di altre case automobilistiche come Renault e Nissan. Nessuno nel sud Italia ha creduto ha questo progetto e ciò che ci ha spinto ha assumerci l’onere e “onore” di essere i primi a commercializzare la piccola “Mitsu” è stata la nostra filosofia aziendale fondata sui punti citati in precedenza: sostenibilità e attenzione per l’ambiente. Infatti, molte sono le nostre iniziative a salvaguardia dell’ambiente e questa proprio non poteva mancare; nessuno ci credeva, ma la vendita di qualche unità in Calabria ci ha reso subito fieri di aver contribuito a questo progetto. Ringraziamo tutti coloro che come noi hanno creduto, credono e crederanno sempre che può esserci un futuro migliore; tutti insieme insomma con i-MiEV, PER UN FUTURO SOSTENIBILE!

Commenti chiusi.