Distribuzione volantini Milano , volantinaggio vincente

Comunicare con i propri clienti ad esempio nelle grandi città quali ; Roma , Milano , Torino e fidelizzarli consente ad ogni ditta ed attività di business di creare valore aggiunto e di promuovere un evento o una kermesse. Si sa, con l’arrivo della bella stagione e con la massa di turisti stranieri che soggiorneranno nel Bel paese, occorre prepararsi ad hoc per promuovere gli eventi di ogni tipo. Sia che si tratti di sagre, fiere, eventi culturali, manifestazioni folcloristiche che di eventi più formali, è fondamentale programmare un piano di comunicazione a 360 gradi, considerando i vari strumenti a disposizione. Oltre ai sofisticati mezzi di comunicazione elettronici e telematici, ogni azienda o ditta deve affidarsi ad un servizio di volantinaggio di flyers, depliant, biglietti da visita etc. per promuovere e incentivare la clientela a visitare un negozio, a conoscere le offerte commerciali o a comunicare qualsiasi tipo di messaggio pubblicitario e non.

Servizio di volantinaggio: un’arma vincente e diretta

Chi lo ha detto che, con l’avvento dell’era di Internet, il cartaceo sia destinato a scomparire per sempre? Anche se è in atto una vera e propria rivoluzione paper less, le imprese, i liberi professionisti e ogni altra attività ed esercizio commerciale può fare affidamento sul servizio di stampa e distribuzione di volantini di ogni tipologia, formato e tonalità cromatiche che catturano l’attenzione dei consumatori finali. Sia che si tratti di un’attività di ristorazione che di un’attività professionale, ogni titolare di Partita IVA, freelancer, start upper etc. ha necessità di affidarsi ad un efficace servizio di volantinaggio, che consente di raggiungere capillarmente una vasta gamma di clienti in tutta una determinata area o zona di interesse. Distribuire volantini: quali sono i vantaggi per promuovere un evento? Stai organizzando un evento e vuoi comunicarlo a più segmenti di potenziali visitatori? Non sempre i Social sono in grado di raggiungere tutte le nicchie di mercato. Per questo, distribuire volantini consente di fare affidamento su un mezzo di comunicazione preciso, in grado di “catturare” subito l’interesse degli utenti. Inoltre, il volantino è uno strumento creativo, versatile, multitasking, dinamico e permette di analizzare e verificare le informazioni (oltre il 50% di chi riceve le promozioni le conserva per compararle con quelle dei competitors). Nonostante il supporto sia cartaceo, la distribuzione di depliant, volantini, biglietti da visita etc. consente uno studio approfondito dei bacini di utenza, la segmentazione dei bisogni del target di clientela potenziale ed effettiva, una programmazione ad hoc dei processi produttivi e distributivi, oltre alla possibilità di migliorare la qualità del servizio offerto. Quindi, il depliant è anche come strumento di pianificazione delle strategie di marketing assolutamente efficace e vincente.

Quali tipologie di volantinaggio scegliere?

Tenendo conto degli innumerevoli vantaggi sopra esposti, esistono diverse tipologie di volantinaggio che occorre prendere in considerazione. Il volantinaggio porta a porta, la distribuzione dei volantini a mano ai passanti, la distribuzione dei depliant o dei volantini in buca delle lettere o il volantinaggio sulle auto. Insomma, in ogni caso, a prescindere dalla tipologia di distribuzione volantini Milano , per gestire ad hoc una campagna è buon consiglio affidarsi ad un’agenzia di volantinaggio esperta e specializzata in questo servizio.   La distribuzione di volantini porta a porta, come suggerisce il nome, è un servizio di marketing diretto in cui i volantini vengono inviati attraverso le porte d’ingresso, raggiungendo così direttamente i potenziali clienti. L’efficacia delle campagne porta a porta. Anche in questa era digitale con pay-per-click, intelligenza artificiale e algoritmi, il volantinaggio porta a porta è ancora uno strumento molto potente e uno dei migliori modi di fare pubblicità offline. Secondo i dati pubblicati dalla  il 70 % dei clienti ricorda di aver ricevuto un volantino utile per lavori da effettuare in casa. Questo è più di ogni altro canale di marketing. Inoltre, il 45% percento delle persone manterrà un volantino in casa, in un cassetto o dove può essere visto, come su una bacheca in cucina. Quindi, per un breve periodo, un volantino è una presenza continua in casa, un ricordo visivo di un’azienda e dei suoi prodotti. Questo è il tipo di visibilità che non si ottiene con i messaggi di posta elettronica o la pubblicità attraverso i social media. Spero che questo risponda alla tua domanda che cosa è la distribuzione di volantini porta a porta.

Quindi quanto costa la distribuzione dei volantini?

In media, ci si può aspettare che il costo di distribuzione è di circa 100 euro per ogni 5000 volantini che dipende interamente dal metodo di distribuzione, dalle dimensioni e dal peso degli volantini stessi È importante sapere che anche il prezzo varierà a seconda del tipo di volantino distribuito. Ad esempio, il costo di distribuzione di una brochure, di un opuscolo o di un volantino tenderà a variare a causa delle dimensioni e della voluminosità complessive.  

Come monitorare la tua campagna di distribuzione di volantini?

La distribuzione di volantini è senza dubbio un canale di marketing molto potente, efficace e reattivo, ma non privo di sfide. Tra loro ci si assicura che i volantini stiano arrivate a destinazione e non buttate nel cestino dalla ditta di distribuzione Se non sai se la tua campagna funziona o meno, potresti perdere i tuoi soldi.Fortunatamente, hai a disposizione strumenti semplici e collaudati per tracciare il successo dei tuoi volantini o volantini.

Numeri telefonici specifici sul volantino

Quando c’è un numero di telefono specifico per la campagna sui volantini, sei in grado di tracciare chiaramente chi ti sta chiamando per ciò che stai promuovendo. Se un potenziale cliente chiama solo il numero di attività principale, non saprai mai se è il risultato di un volantino, a meno che tu non lo chieda direttamente. Tracciare i numeri di telefono può essere un modo per capire quanto sta funzionando la tua pubblicità mirata con i volantini quando sono inclusi nei volantini e la risposta a voi avrete una cifra precisa di quanto bene sta facendo la vostra campagna. C’è un altro vantaggio nell’avere un numero di telefono speciale su un volantino. Molte persone vogliono parlare con una persona reale prima di impegnarsi a fare un acquisto e quindi questo ti dà l’opportunità di parlare con un potenziale cliente e convertirli in un cliente pagante. Se vi trovate a Milano potete contattare www.volantinaggio.info Agenzia pubblicitaria DILIBERTO SILVANO – Tel 371.3275325.