Giorgia, Dietro le apparenze Tour, unica tappa siciliana

Al Palasport di Acireale per Giorgia è stata l’unica tappa siciliana di “Dietro le apparenze Tour”, prodotto da F&P Group ed organizzato nell’Isola da Giuseppe Rapisarda Management. Giorgia ha ideato lo show del nuovo Tour partendo dalla musica, con un’attenzione particolare verso i suoni del nuovo disco, “Dietro le apparenze”, uscito a settembre. Per il pubblico quasi due ore di concerto con una scaletta che non ha mancato di sorprendere. E’ stata una serata di musica, energia, emozioni, sorprese ed effetti speciali.

Dopo tre anni di assenza e dopo essere diventata mamma, l’artista torna sul palco con 24 canzoni, dai classici come “E poi” e “Gocce di memoria”, ai nuovi arrangiamenti di “La gatta”, “Girasole”, “Vivi davvero”, “Di sole e d’azzurro” per finire con le ultime hit come “Il mio giorno migliore”, “Tu mi porti su” e “Dietro le apparenze”, senza far mancare omaggi a Lady Gaga, James Brown ed ai Black Eyed Peas, che nel 2005 furono la band di apertura di Giorgia al Summer Festival di Lucca. Nella playlist spazio anche Exhale, in ricordo di Whitney Houston.

     

“Dietro le apparenze Tour” è tutto un gioco di luci, abiti al led, due grandi schermi laterali e tanti video. Un concerto pop con una base funky-black sostenuta da una band con un’energia pazzesca, capeggiata dall’insostituibile Sonny Thompson (basso, voce e direzione musicale) e con Mike Scott (chitarre), Mylious Johnson (batteria), Claudio Storniolo (piano e tastiere), Gianluca Ballarin (tastiere), Diana Winter e Chiara Vergati (vocalist).