Sparatoria a Macerata. Fermato un giovane italiano del luogo

Ha esploso i primi colpi alle 11,10 in corso Cairoli contro due giovani immigrati di colore. Uno è stato ferito. Un altro immigrato è stato colpito in via dei Velini, una donna africana è stata raggiunta dai proiettili nella zona della stazione. Un’altra sparatoria è avvenuta presso la zona dove sono stati rinvenuti i due trolley con il corpo smembrato di Pamela Mastropietro.

La sparatoria è avvenuta a Macerata nelle vie del centro città. Sei persone, tutte straniere, sono state ferite. Uno in maniera grave ma cosciente. Gli altri cinque sono stati dichiarati fuori pericolo. Ad aprire il fuoco da un’auto in corsa sarebbe stato almeno un giovane italiano di Macerata, che è stato poi fermato in piazza Vittoria. Sull’auto è stata trovata una pistola Glock con la quale sarebbero stati esplosi i colpi.

Una delle ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine è che si sia di fronte a una “vendetta” nei confronti della comunità nigeriana. E’ africano infatti Innocent Oseghale, l’uomo accusato di aver ucciso Pamela Mastropietro, e di averne smembrato il corpo.