Budrio. Arrestato Norbert Feher detto Igor il russo

E’ terminata la latitanza di Norbert Feher, il killer di Budrio. Igor il russo è stato fermato a Saragozza dopo uno scontro a fuoco. L’arresto è confermato dalla Guardia Civil. Il fermo è avvenuto a El Ventorrillo tra Terruel in Andorra e Albalete del Arzobispo.

Marco Minniti esprime “un ringraziamento alle autorità spagnole, all’Arma dei carabinieri e il pensiero va alle vittime di Budrio e alle vittime in Spagna”. E’ arrivata la conferma delle impronte digitali. Si tratta proprio dell’uomo che ha seminato terrore e panico nelle campagne fra Bologna e Ferrara dalla primavera scorsa, come sottolinea la Scientifica italiana che parla di “riscontro dall’esito largamente positivo”. Il nome di Feher e il suo identikit erano stati segnalati dai Ros alla polizia spagnola.

La caccia all’uomo andava avanti da ieri dopo che aveva ucciso tre persone, di cui due militari della Guardia civil. Igor il russo era ricercato in Italia e all’estero per gli omicidi del barista di Budrio Davide Fabbri (il 1° aprile scorso) e della guardia ecologica volontaria Valerio Verri (l’8 aprile) nelle campagne intorno a Portomaggiore e sospettato anche dell’uccisione del metronotte Salvatore Chianese.

Igor Vaclavik