Modena. Omicidio di Leo Congliang Hu: fermati 3 giovani, altri 2 ricercati

Due ragazzi sono stati fermati a Prato e uno a Modena. Sono accusati dell’omicidio di Piazza Dante. La vittima è stata trovata in un borsone. Vanno avanti le ricerche di altri due che avrebbero partecipato al delitto. Il movente sarebbe a sfondo sessuale. Il cinese sarebbe stato legato a uno dei cinque. “Indaghiamo per omicidio aggravato pluriaggravato. Tre minorenni sono stati fermati. Due a Prato e una Modena. Altre due persone, non sappiamo se minorenni o maggiorenni, sono ricercate”. Lo ha dichiarato il procuratore Lucia Musti. “Il movente è di natura sessuale, nel senso che la vittima era legata a uno dei cinque”.

Si indaga per stabilire come sia morto Leo Congliang Hu. Sono diverse le ipotesi al vaglio trovato morto dentro una valigia dalla madre naturale e dal compagno di lei, l’avvocato Andrea Giberti, nell’appartamento al sesto piano del civico 29.

L’avvocato sabato pomeriggio era nella sua abitazione nello studio di casa. Leo era in camera sua. Gli investigatori hanno complessivamente ricostruito la dinamica. C’era un gruppo di ragazzi cinesi che erano entrati e poi erano usciti dall’immobile. È stato notato un via vai di un gruppo di connazionali coetanei di Leo. L’avvocato non ha sentito rumori particolari, né litigi. Il legale ha chiesto di Leo e gli avrebbero risposto che era uscito. I due salutandolo sono andati via.

Giberti si è messo a cercare il ragazzo e gli ha telefonato sul cellulare, ha poi chiamato la sua compagna che era andata a fare la spesa. C’erano alcuni vestiti sul letto e che erano di solito in valigia. L’avvocato l’ha aperta e dentro ha trovato il ragazzo senza vita. I sanitari hanno trovato il ragazzo sdraiato sopra al borsone. Dolore e choc per la famiglia di Leo e per tutti coloro che lo conoscevano. Tantissimi i messaggi di dolore postati sui social media.

Leo Congliang Hu