Francesco Mazzega ha ucciso Nadia Orlando dopo avere litigato per la differenza d’età

Cosa ha fatto scattare la furia omicida di Francesco Mazzega? A quanto si apprende “la differenza di età all’interno della coppia”. “Sembra che rappresentasse un problema: c’è stata l’ennesima lite, forse è volata qualche parola di troppo, almeno secondo quanto sostiene il reo confesso, e a quel punto l’uomo ha preso al collo la fidanzata fino a stordirla e farle perdere conoscenza, tragico preludio al decesso”. A riferirlo alla stampa gli investigatori della Polizia secondo quanto riportato dal reo confesso.

Francesco Mazzega

Massimiliano Ortolan, vice questore aggiunto di Udine, dopo l’interrogatorio del fidanzato di Nadia Orlando ha dichiarato: “L’uomo ha spiegato che quell’alterco sarebbe avvenuto in macchina, a Dignano, non lontano dall’abitazione della vittima. Ai colleghi che piantonavano il comando della Polizia Stradale, a Palmanova, ha confessato di avere in auto il cadavere della ragazza, che era morta da diverse ore. La discussione era nata per quelle che l’uomo ha definito piccole problematiche, che erano viste come molto grandi da lui e forse sottovalutate da lei”. Discussioni che sarebbero legate, in particolare, alla gelosia dell’uomo nei confronti di una fidanzata di 15 anni più giovane. “È pentito e si vergogna di ciò che ha fatto – ha aggiunto il poliziotto – e riteniamo che non ci sia la premeditazione, ma questo dato sarà valutato dalla Procura”.

Secondo il medico legale che ha effettuato l’ispezione cadaverica, il delitto sarebbe avvenuto tra le 22 e le 23 di lunedì sera. “I ragazzi erano usciti poco prima delle 20 niente sembrava lasciar presagire questo epilogo”.