Neymar al Psg: un affare milionario che smuove il mercato

I grandi campioni pronti a lasciare la Spagna? Da Cristiano Ronaldo a Neymar. Se per l’asso del Real Madrid è tutto aleatorio, per il calciatore del Barcellona l’affare sembra cosa fatta. Sui siti di scommesse sportive come betrally calcio, la trattativa è praticamente data per chiusa.

neymar

Neymar-Psg

E’ il colpo dell’estate, CR7 permettendo. Il brasiliano ha fatto sosta a Dubai. Una breve pit stop per riprendere il viaggio verso la Catalogna. Neymar dovrebbe allenarsi nelle prossime ore con i blaugrana prima di volare per Parigi.

Secondo alcuni media è negli Emirati che il top player potrebbe avere firmato un contratto da 300 milioni di euro come testimonial del Mondiale del 2022 con la Qatar Sports Investments, società finanziata dallo sceicco Nasser Al-Khelaïfi. Si tratta di un passaggio per aggirare le norme del fair play finanziario. Con questi soldi il brasiliano potrebbe pagare lui la clausola che lo lega agli spagnoli (all’incirca 220 milioni). E così a parametro zero diventare un giocatore del Psg.

Ci sarebbero delle pendenze economiche. Il club ha “congelato”, infatti, il pagamento dei 26 milioni di euro che entro il 31 luglio avrebbe dovuto pagare al padre di Neymar come bonus per il rinnovo di ottobre 2016. La cosa “ha indignato il padre del giocatore”, scrive la stampa iberica.

Il dopo Neymar

Superato l’ostacolo della rescissione, il Barcellona ha messo sul suo taccuino Marco Verratti come parziale contropartita tecnica. Il centrocampista azzurro avrebbe dato il suo benestare al trasferimento. Ma bisogna verificare se lo sceicco Nasser Al-Khelaïfi vorrà privarsi dell’italiano.

Paulo Dybala è il più desiderato dai tifosi catalani. Il Barça vorrebbe prendere il fuoriclasse della Juventus per il dopo Neymar. La Joya è amatissimo in terra catalana.

Il sogno di Dybala è di giocare insieme a Leo Messi. Pagando una clausola di 120 milioni il giocatore potrebbe partire nonostante il contratto sino al 2021. Dybala è in contatto con Messi. L’asso dei blaugrana ha chiesto al presidente Bartomeu, in cambio del suo rinnovo, di rafforzare la squadra. Con la partenza di Neymar i catalani dovranno per forza mettere mano alla squadra per rimanere ad alti livelli. Verratti è l’obiettivo immediato. Ma in lista ci sono anche Dembelé, Coutinho. E anche Dybala che attualmente non rientra nei piani degli spagnoli. Ma con la partenza di Neymar diventa uno degli obiettivi. La Joya vorrebbe rimanere a Torino, ma il mercato è lungo e tanti milioni si stanno per liberare e i bianconeri con la cessione di Dybala potrebbero fare cassa per reinvestire in un colpaccio di mercato…Tutto si muove in attesa che ci sia il fischio di chiusura del mercato.